,

Android Lollipop, changelog: 128.680 modifiche

Android Lollipop Changelog

Android Lollipop è stato rilasciato il 3 novembre in via ufficiale, nella notte di ieri Google ha caricato su AOSP il codice sorgente del nuovo OS mobile ed i produttori hanno iniziato a produrre gli aggiornamenti per i propri dispositivi. 

Ad un giorno dal caricamento del codice sorgente da parte di Google è arrivato anche il changelog ufficiale del sistema operativo, creato e compilato da Al Sutton di Funky Android. Si tratta di una documentazione che ha la sua utilità e che ci permette di capire che cosa cambia realmente con questo nuovo Android Lollipop e quali sono le novità che vengono incluse nel nuovo OS mobile di Google.

Le modifiche effettuate da Google per il nuovo sistema operativo sono 128.680, dunque major update con i fiocchi che introduce, come abbiamo già visto, numerose novità e funzionalità, sia per quanto riguarda la grafica, sia per quanto riguarda la sicurezza dell’OS mobile stesso.

All’interno del changelog ufficiale vi sono scritte tutte le modifiche relative a funzioni, sicurezza e grafica, ma c’è posto anche per qualche curiosità molto interessante, come ad esempio un dialogo tra la versione attuale e la vecchia versione del sistema operativo. Sì, qui si gioca di fantasia ma è molto importante staccare un po’ dal lavoro per divertirsi.

Il dialogo tra i due sistemi operativi vede in crisi di identità l’attuale Android 5.0 che cerca di scoprire il suo nome completo, infatti l’OS era chiamato fino all’ultimo solo Android L Release. Tornando alla realtà, gli aggiornamenti OTA inizieranno in via ufficiale il 12 novembre prossimo, lo riporta Android Police, il motivo del ritardo pare che riguardi la correzione di alcuni bug prima del rilascio degli aggiornamenti tramite dispositivo, proprio come confermato da Artem Russakovskii sul suo profilo di Google Plus.

Non ci resta che attendere il 12 novembre per aggiornare i dispositivi che già saranno compatibili con questo nuovo sistema operativo Android Lollipop.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!