Android Lollipop Nexus 4

Android Lollipop su Nexus 4, arrivo nel week end

Il giorno 12 novembre Google ha avviato la procedura di rilascio di Android Lollipop per i suoi dispositivi, lo stesso ha fatto Motorola aggiornando Moto G e Moto x 2014 tramite aggiornamento OTA (al momento solo negli Stati Uniti d’America). Attualmente, i dispositivi aggiornati al nuovo OS sono Nexus 5, Nexus 7 2012 Wifi e Nexus 10, manca all’appello il Nexus 4 commercializzato nel 2012/2013.

Google non se ne è dimenticato, l’aggiornamento per Nexus 4 arriverà molto presto, secondo i rumors la release ufficiale potrebbe cadere durante il week end. A confermare che l’azienda di Mountain View ha intenzione di rilasciare l’aggiornamento è Sascha Prüter attraverso il suo profilo di Google+.

Sascha risponde ad una domanda di un utente sull’arrivo di Android Lollipop su Nexus 4 specificando che non sa quando precisamente Android 5.0 sarà disponibile anche per questo modello, ma realizzare la factory image di un dispositivo è sempre difficile e richiede tempo.

Insomma, Android Lollipop arriverà su Nexus 4 è solamente questione di giorni affinché il nuovo sistema operativo sia installabile su questo dispositivo che fu rilasciato nel 2012 da Google. Intanto, Nexus 7 2010 in versione Wifi, Nexus 5 e Nexus 10 hanno già ricevuto l’aggiornamento via OTA, il robottino verde ha fatto ufficialmente il suo debutto su questi dispositivi.

L‘aggiornamento di Nexus 4 potrebbe essere rilasciato durante il week end, il sistema potrebbe notificare ai possessori americani, e non, che è disponibile l’aggiornamento ad Android Lollipop 5.0 e che è dunque possibile effettuare il download.

In alternativa, vi consigliamo, di controllare in modo manuale la presenza di un update, come? Semplicemente andando nelle impostazioni del vostro telefono, cliccate su Info sul Telefono e infine sulla voce ‘Aggiornamento di sistema’. In questo modo, il vostro Nexus 4 comproverà se è presente o meno una versione di Android Lollipop da installare sul dispositivo, nel caso di esito positivo non vi resta che seguire le istruzioni che vi compariranno sul display dello smartphone!

Fonte

Android Lollipop su Nexus 4, arrivo nel week end
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento