Android Lollipop fotocamera

Android Lollipop, novità fotocamera non arriveranno sui vecchi dispositivi

Android Lollipop farà il suo debutto ufficiale su LG G3 entro qualche ora, il nuovo sistema operativo successivamente sarà disponibile anche per Nexus 4 e Nexus 5 a partire dal 12 novembre, fra due giorni esatti. Il nuovo OS di Google introduce numerose nuove caratteristiche e funzioni che però non saranno disponibili per tutti i dispositivi per colpa di alcune limitazioni.

Le novità più importanti e innovative non saranno inserite sui terminali obsoleti, questi infatti non supporteranno le nuove feature perché necessitano di un hardware decisamente migliore rispetto a quelli dei dispositivi più vecchi. Ad essere esclusi da alcune funzionalità di Android Lollipop ci sono anche gli HTC One M7 e M8, ma non solo perché non riceveranno alcune feature nemmeno Moto X e Samsung Galaxy S4.

Secondo quanto si legge, pare che l’hardware di questi device nominati non supporteranno i video a 4K a 60 FPS, oppure la possibilità di scattare fotografie a raffica con risoluzioni di 20 megapixel. Il problema di questa mancanza sarebbe rappresentata dall’hardware e dalla limitazione della trasmissione dei dati, proprio come detto precedentemente, precisamente dai processori grafici utilizzati sui vecchi device che non supportano le nuove caratteristiche di Android Lollipop.

I dispositivi in commercio utilizzano una banda di trasmissione di 400kbit al secondo, ma le nuove feature raggiungono anche 10 gigabit al secondo. E’ da segnalare, però, che Samsung ha praticamente trovato una soluzione al problema, infatti utilizzando un ISP Integrato nel SoC viene semplificato il trasferimento di dati e dunque i dispositivi da Samsung Galaxy S5 in poi e Galaxy Note 4 e Note 3 avranno il supporto a tutte le nuove funzionalità di Android Lollipop.

Dunque, analizzando la questione non tutti i dispositivi potranno sfruttare al meglio le nuove API del nuovissimo Android Lollipop 5.0, perderanno quote di mercato i dispositivi HTC One M7 e M8, Moto G e Samsung Galaxy S4? Solamente il tempo ci darà le risposte.

Fonte

Android Lollipop, novità fotocamera non arriveranno sui vecchi dispositivi
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento