Android wear Lollipop

Android Lollipop per Android Wear via OTA, download link e guida installazione

Ieri abbiamo visto il rilascio di Android Lollipop per gli smartwatch della serie Android Wear, il nuovo sistema operativo introduce una serie di feature molto interessanti come la possibilità di personalizzazione delle watch face per rendere il più personale possibile i dispositivo.

A parte le novità, fino a qualche ora non erano disponibili tutti gli aggiornamenti tramite OTA, ma era necessario proseguire all’installazione manuale del software, ora arrivano le prime segnalazioni da parte degli utenti riguardo l’update Over The Air, ecco a voi gli smartwatch che è possibile già aggiornare.

In prima posizione troviamo Motorola Moto 360, come sempre l’azienda riesce ad anticipare tutti gli altri ed ha già fornito l’update OTA a tutti gli utenti che sono in possesso di questo dispositivo. E’ bene precisare che questo smartwatch non ha nessun ingresso usb per collegarlo al computer, dunque è inutile fornirvi un link per il download della factory image.

Il secondo smartwatch della serie Android Wear ad essere aggiornato ad Android Lollipop 5.0.1 è LG G Watch, il dispositivo introduce delle nuove funzionalità e la completa personalizzazione delle watch face. Ecco il link per il download dell’aggiornamento: platina LWX48P da KNX01Q. Dell’azienda orientale LG viene aggiornato anche LG G Watch R, ecco a voi il link: lenok LWX84P da KNX01R.

Infine, tra i dispositivi che hanno disponibile l’aggiornamento Android Lollipop via OTA troviamo anche il Samsung Gear Live, uno dei primi device marchiati Samsung a ricevere l’update al nuovo sistema operativo mobile di Google, nel caso in cui vogliate procedere all’installazione manuale ecco a voi il link per il download della factory image relativa al modello sopra citato: sprat LWX84P da KNX01Q.

Come installare aggiornamento Android Lollipop 5.0.1 su Android Wear 

Una volta scaricati i link non vi resta che installare il nuovo sistema operativo sul vostro modello di Android Wear, il procedimento è simile a quello che abbiamo visto per Nexus. Tramite Windows potete scaricare i driver USB di Google direttamente dall’SDK Android, e ADB. In alternativa vi consigliamo di scaricare l’intero SDK e/o un installer fornito direttamente dagli sviluppatori del forum XDA che vi consentirà di avere tutto a portata di mano (ADB, Fastboot e i vari driver necessari).

La prima cosa da fare è abilitare la modalità di debug del vostro smartwatch, basterà andare nelle impostazioni e cliccare ben 7 volte sul numero del sistema operativo installato al suo interno. Al termine della procedura comparirà a schermo una notifica con scritto : “Ora siete uno sviluppatore”.

Fatto questo andate a collegare il vostro smartwatch al computer tramite Micro USB, e mettetelo in modalità di debug. A questo punto, aprite il prompt comandi ( basterà digitare nella barra di ricerca di windows 7 “prompt comandi”, stessa operazione per Windows 8 ma trasportando il puntatore del mouse nell’angolo in alto a destra per far comparire la funzionalità di ricerca) e scrivete il comando : “ adb devices”.

Questa operazione, se eseguita nel giusto modo, restituirà a schermo una serie di numeri. Giunti a questo punto non dovrete far altro che riavviare in recovery il vostro dispositivo, un’operazione che potete fare sempre dal prompt comandi digitando il comando: “adb reboot recovery”.

Per terminare, una volta che il dispositivo si trova in modalità recovery non dovete far altro che digitare il comando ” adb sideload path/al/nomefile.zip” (sostituite la cartella con quella dove l’avete posizionata “al” con “nome cartella” e il “nomefile.zip” con il nome reale del pacchetto scaricato) in questo modo avrete installato Android Lollipop 5.0.1 sul vostro dispositivo Android Wear.

Android Lollipop per Android Wear via OTA, download link e guida installazione
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento