Android Lollipop Screen

Android Lollipop, registrazione schermo nativa

Molte volte, girando su Youtube, può capitarvi di imbattervi in tutorial dove vedete lo schermo dello smartphone o del tablet, a seconda dei casi, registrato in alta qualità che esegue i vari movimenti comandati dall’utente. Questo era possibile, fino a qualche tempo fa, facendo la root del dispositivo con il sistema operativo Android.

Con il nuovo OS Mobile, invece, cambiano le carte in tavola, infatti Android Lollipop introduce delle API Native tramite le quali sarà possibile registrare lo schermo del vostro dispositivo ed i suoni esterni ( dunque la vostra voce) tramite il microfono dello smartphone.

Android Lollipop, grazie a queste nuove API, ha eliminato i permessi di root per poter registrare questo tipo di filmati e ora è possibile senza dover rootare il proprio dispositivo. Una funzionalità molto interessante, soprattutto per coloro che lavorano con il dispositivo e hanno bisogno di registrare il display del proprio smartphone o del proprio tablet.

C’è da specificare che la presenza delle nuove API non implica la possibilità diretta di registrare lo schermo senza applicazioni di terze parti, infatti è necessario sempre installare sul proprio dispositivo un app che ci permette la registrazione. Al momento le migliori in circolazioni sono Ilos Screen Recorder e Screen Recorder Lollipop, due software pensati per il nuovo Android Lollipop.

I primi test della registrazione dello schermo sono stati fatti sul nuovo Nexus di Google, l’app utilizzata è Ilos Screen Recorder, grazie a questo software è stato possibile riprendere lo schermo dello smartphone e registrare i suoi esterni del dispositivo in modo facile ed intuitivo.  Potete visionare il filmato del test per capire meglio di cosa stiamo parlando.

Ilos Screen Recorder è un’applicazione totalmente gratuita che potete scaricare direttamente da Google Play, oppure in alternativa tramite questo link ufficiale di Google Play: Ilos Screen Recorder Download. Vi lasciamo al video, buona visione.

Android Lollipop, registrazione schermo nativa
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento