Android Lollipop HP TouchPad

Android Lollipop: ROM da XDA per HP TouchPad 2011

Nel 2011 HP ha presentato il suo primo Touch PAD, un dispositivo utilizzato e ricordato per l’uso del sistema operativo WebOS e per il prezzo di 99 dollari dovuto al fallimento del prodotto. Proprio in quell’occasione furono milioni i tablet comprati e distribuiti negli USA, proprio nel periodo natalizio e proprio per il prezzo vantaggioso (99 dollari, poco più di 80 euro).

HP TouchPad monta una CPU Snapdragon S1, niente male se fossimo nel 2011, ma al momento si tratta di un processore un po’ datato. Il dispositivo negli anni è sopravvissuto grazie ad una comunità di sviluppo WebOS, diventata poi LuneOS, ma ora ci sono delle novità interessanti in quanto il TouchPad HP ha ricevuto la ROM stabile di Android 4.4 Kitkat, e quella del nuovo Android Lollipop.

Sul forum xda è disponibile già una versione preview di una ROM che è basata propria sull’ultima versione del sistema operativo Android Lollipop (Android 5.0) rilasciato ufficialmente il 12 novembre scorso. La ROM al momento presenta diversi bug e lag, ma nulla che non possa essere riparato in quanto si tratta di un problema che blocca il Bluetooth, la fotocamera e l’utilizzo di app come Youtube. Tutto il resto, compreso il nuovo Material design e le funzionalità dell’ultima versione del robottino verde, è disponibile per HP TouchPad.

Attualmente nel nostro paese ci sono pochissimi esemplari ancora attivi, ma HP TouchPad è tra i tablet più amati di sempre, quasi quanto iPad, e l’ultimo aggiornamento (seppur non ufficiale) potrebbe ridare una nuova vita a questo dispositivo, almeno ancora per un po’.

Potete scaricare la ROM di Android Lollipo 5.0 per HP TouchPad dal forum xda in via ufficiale, ecco a voi il link del download diretto: Evervolv 5.0 HP TochPad. Sul forum troverete anche le istruzioni per poter installare la ROM sul tablet di HP! Buon divertimento e buon download!

Fonte

Android Lollipop: ROM da XDA per HP TouchPad 2011
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento