Android Lollipop LG G Watch

Android Lollipop su Android Wear: Moto 360, LG G Watch con nuove feature

Android Lollipop arriva su Android Wear, è questo il regalo di Natale di Google per i possessori degli smartwatch con il sistema operativo del robottino verde, grazie a quest’ultimo update ci sono tantissime novità e nuove funzionalità. Tra le novità dell’aggiornamento ci sono le watch face personalizzabili (schermate principali), questa è forse la più importante feature introdotta con Android 5.0.

Android Wear con Android Lollipop 5.0, come detto precedentemente, aggiunge diverse nuove funzionalità tra cui la personalizzazione della schermata principale dell’orologio digitale, un po’ in stile Apple Watch. Gli sviluppatori, infatti, come accade per il dispositivo della Apple potranno personalizzare e creare delle apposite watch face personalizzandole per renderle più utili ed immediate possibili ed aggiungerle a Google Play Store.

Le nuove watch face dovranno però utilizzare le nuove API distribuite da Google, altrimenti l’azienda di Mountain View eliminerà tutte quelle che utilizzano il vecchio sistema da Google Play Store entro la fine del mese di gennaio. I dispositivi che saranno aggiornati al nuovo Android Lollipop saranno Moto 360, LG G Watch, e gli altri smartwatch che fanno parte della famiglia Android Wear. Questi device godranno anche di Watch Face d’autore realizzate da Red Bull, Porsche, Rebecca Minkoff e altri brand.

Ma le novità non finiscono qui, come detto precedentemente il nuovo sistema operativo introduce diverse feature, come per esempio la possibilità di andare a ripristinare una scheda che avrete eliminato, la possibilità di scegliere quali notifiche ricevere e quali invece bloccare, gestire lo schermo e la luminosità.

L’aggiornamento è in fase di distribuzione, bisognerà attendere qualche giorno affinché arrivi a tutti i dispositivi!

Fonte

Android Lollipop su Android Wear: Moto 360, LG G Watch con nuove feature
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento