,

Android Lollipop, su Galaxy Alpha e Note Edge nel 2015

Android Lollipop Galaxy Alpha

Mancano pochissimi giorni al traguardo di un mese dal rilascio di Android Lollipop, l’aggiornamento del nuovo sistema operativo della società di Mountain View (Google, ndr) è in corsa, ma ancora pochi sono i dispositivi che stanno ricevendo l’aggiornamento o che lo hanno già ricevuto.

In prima fila ci sono ovviamente in Nexus (Nexus 6 e Nexus 9 hanno preinstallato la versione Android Lollipo), poi tra i dispositivi che hanno ricevuto l’aggiornamento troviamo anche Motorola Moto G e Moto X 2014, LG G3 che dopo tanti annunci ha ottenuto l’update, Samsung Galaxy S5 e HTC One M7 e M8 Google Play Edition.

Android Lollipop tuttavia ha ancora qualche problema, il software è infatti pieno di bug e lag che causano malfunzionamenti insopportabili che spesso non permettono di utilizzare il dispositivo in modo regolare. Per citare alcuni dei problemi possiamo parlare del bug della fotocamera o quello della batteria, questa si consuma rapidamente, ma Google è già a lavoro per risolvere questi intoppi con un primo aggiornamento.

Mentre Big G prepara l’update, arrivano nuove notizie per gli aggiornamenti Android Lollipop per i dispositivi Samsung, alla lista si aggiungono anche Samsung Galaxy Alpha e Galaxy Note Edge. I due dispositivi, secondo gli ultimi rumors pubblicati da Sammobile, pare che riceveranno la nuova versione del robottino verde rispettivamente a marzo del 2015 ed a febbraio del prossimo anno.

Sempre durante il primo trimestre dell’anno, Android Lollipop sarà rilasciato anche per Samsung Galaxy S4, Galaxy S5 LTE-A, Galaxy Note 3 e Galaxy Note 4. Queste le ultime novità del mondo Samsung e del sistema operativo del robottino verde.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!