Huawei Android Lollipop

Android Lollipop, su Huawei Ascend Mate 2 nel 2015

Siamo quasi a dieci giorni dal rilascio ufficiale di Android Lollipop (l’OS mobile di Google è stato rilasciato il 12 novembre) e gli aggiornamenti procedono senza sosta,  intanto i dispositivi che hanno ricevuto l’aggiornamento in maniera ufficiale sono solamente i Nexus (arrivati per secondi) e i Motorola Moto G 2014 e Moto X 2014. In lista di attesa ci sono in molti, quelli più vicini ad essere aggiornati sembra essere LG G3, seguito subito dopo dai Samsung Galaxy ed oggi si aggiunge alla coda anche Huwaei.

Huawei Ascend Mate 2 finalmente avrà il nuovo aggiornamento Android Lollipop 5.0, secondo le ultime notizie comunicate dall’azienda produttrice, l’update dovrebbe arrivare entro i primi mesi del prossimo anno, non più tardi.

Salvo imprevisti anche Huawei Ascend Mate 2 riceverà Android Lollipop dopo che c’è stata la questione per Android 4.4 Kitkat, che è sfociata in proteste e manifestazioni sui social media perché l’azienda ha deciso di non aggiornare il suo dispositivo a questa versione. Come detto precedentemente però Ascend Mate 2 riceverà l’update del robottino verde versione 5.0, il tutto dovrebbe avvenire entro e non oltre la metà del 2015, salvo imprevisti.

A comunicare la novità è stata la stessa azienda cinese, Huawei ha fatto sapere, tramite il proprio sito ufficiale, che i dispositivi dell’azienda riceveranno presto un aggiornamento al nuovo Android Lollipop, tra cui ci sarà anche Ascend Mate 2 che a differenza di quanto si pensava non è stato abbandonato ma riceve ancora il supporto.

Al momento non ci sono informazioni sulla data di rilascio precisa, ne se Huawei Ascend G6 e Ascend P6 riceveranno entro questa data l’aggiornamento ufficiale al nuovo sistema operativo. Ricordiamo che il rollout dell’update inizierà, come al solito, negli Stati Uniti d’America, successivamente si procederà al rilascio europeo. Non ci resta che aspettare la release ufficiale di Android Lollipop per i dispositivi Huawei, che salvo imprevisti arriverà molto presto!

Fonte

Android Lollipop, su Huawei Ascend Mate 2 nel 2015
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento