Kindle Fire Android Lollipop

Android Lollipop su Kindle Fire, guida e link download

Procedono gli aggiornamenti dei dispositivi all’ultima versione OS Mobile Android Lollipop, durante la giornata è stato aggiornato anche LG G3, mentre alcuni Nexus sono riusciti ad ottenere addirittura il primo aggiornamento ufficiale Lollipop 5.0.1. Anche Kindle Fire si aggiorna ad Android Lollipop, il dispositivo arrivato nel 2011 riceve l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo di Google. L’update non è ufficiale, ma il risultato è quello che conta. La community XDA ha effettuato l’aggiornamento per il tablet low cost di Amazon.

Tramite un processo chiamato OtterX è possibile installare la ROM CyanogenMod 12 di Android Lollipop sul Kindle Fire di Amazon, una procedura un po’ difficile per coloro che non hanno mai effettuato un’operazione simile, ma non impossibile. Esiste una guida completa per poter effettuare l’aggiornamento, troverete il link alla fine del post.

Attualmente sulla versione CyanogenMode 12 non funzionano alcune applicazioni e servizi di Google (Play Movies è praticamente inutilizzabile), ma Google Play Store può essere utilizzato tranquillamente. Amazon Kindle Fire ottiene il massimo da questo update, comprese le nuove funzionalità come l’ottimizzazione della batteria e l’accelerazione hardware della scheda grafica.

Per chi non lo sapesse, Kindle Fire è un prodotto commercializzato nel 2011 è dotato di uno schermo da 7 pollici, una CPU TI OMAP e 8GB di spazio interno. In Italia il dispositivo non è mai arrivato per vie ufficiali, ma molti lo hanno importato dall’estero. Il sistema operativo installato di base è Android 2,3, successivamente è arrivato un’update basato su Kitkat chiamato Fire OS 4.

Come promesso vi lasciamo il link alla guida per poter installare Android Lollipop su Kindle Fire.

Fonte

Android Lollipop su Kindle Fire, guida e link download
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento