Nexus 7 android lollipop

Android Lollipop, su Nexus 7 2012 e 2013 (cellular) a dicembre

L’aggiornamento dei dispositivi ad Android Lollipop 5.0 precede senza sosta, ormai quasi tutti i Nexus hanno ricevuto l’aggiornamento, mentre sono in lista di attesa i Samsung Galaxy S5, S4 , Galaxy Note 3 e Note 4. Le date di queste release ancora non sono note, i rumors intanto sono tantissimi, ma nel frattempo arriva una notizia su Nexus 7 2012 e 2013 versione cellular, il tablet riceverà presto l’update.

La data fissata per la release di Android Lollipop per Nexus 7 2012 e Nexus 7 2013 con il protocollo con la connettività dei dati è per dicembre, lo riferisce Asus, l’azienda produttrice di questo dispositivo marchiato Google. La comunicazione del rilascio dell’aggiornamento è stata data attraverso il sito ufficiale, dove si può leggere il comunicato dove è spiegato che entro dicembre i tablet Nexus 7 riceveranno l’aggiornamento definitivo al robottino verde versione 5.0.

Qualche settimana di attesa e finalmente anche gli utenti in possesso di questo dispositivo potranno aggiornarlo all’ultima versione. Intanto, Google, sta preparando un primo aggiornamento perché ci sono dei bug riguardo al Wifi che ancora non sono stati risolti e le lamentele sono moltissime sui forum ufficiali e non solo.

Attualmente Android Lollipop soffre di alcuni gravi problemi, come quello della connettività wireless che causa un eccessivo consumo della batteria, oppure quello degli SMS o della fotocamera che risulta inutilizzabile se viene attivato il flash come una torcia. Insomma, il nuovo sistema operativo non è partito proprio bene, tra ritardi e problemi Google si sta giocando tutto in questi giorni.

Intanto, in attesa dell’aggiornamento ufficiale anche Android One ricevono dei primi update ad Android Lollipop in modo non ufficiale, infatti sono stati rilasciate le prime CM12 da alcuni sviluppatori del forum XDA, potete scaricare la versione corrispondente al vostro dispositivo tramite questo link: Download CM12 Android One.

Non ci resta che attendere la release ufficiale dei dispositivi Android One e ovviamente anche del tablet asus Nexus 7 2012 e 2013.

Fonte

Android Lollipop, su Nexus 7 2012 e 2013 (cellular) a dicembre
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento