Google Inbox aggiornamento android Lollipop

Android Lollipop: update per Gmail, Calendar e Inbox

Il lancio ufficiale di Android Lollipop è avvenuto dopo che Google ha rilasciato il codice sorgente per permette di sviluppare i vari aggiornamenti ai produttori. Non solo il sistema operativo si aggiorna, ma anche le più popolari applicazioni prodotte dalla stessa azienda di Mountain View, che si sta preparando al debutto ufficiale su tutti i dispositivi.

Una delle prime applicazioni ad aggiornarsi, come abbiamo visto nella giornata di ieri, è stata Gmail. Il software di gestione email ufficiale di Google raggiunge la versione 5.0 e si adatta al nuovissimo stile Material Design introdotto con Android Lollipop, ovviamente introduce anche delle novità molto interessanti per la scrittura dei messaggi.

L’altra app che ha ricevuto l’aggiornamento, sempre di casa Google, è Google Calendar che cambia l’interfaccia grafica ed aggiunge nuove feature come l’estrazione delle informazioni degli appuntamenti direttamente dalla posta di Gmail. Tra le novità di quest’app c’è anche la tecnologia Assists una guida per aiutarci nella creazione di titoli, luoghi e numeri di telefono per aiutare l’utente a non mancare a nessun appuntamento.

Infine, anche Google Inbox riceve un piccolo update. Il nuovo sistema di gestione della posta elettronica è stato rilasciato da pochi giorni e l’update raggiunge la versione 1.1 ed aggiunge delle piccole modifiche all’interfaccia grafica e modifica il metodo di cambio dell’account email collegati. Ricordiamo che Google Inbox è il sistema di posta elettronica accessibile, per il momento solo tramite invito, consente di tenere tutti i messaggi email ben organizzati e suddivisi in categoria.

Questi sono le tre applicazioni che Google ha aggiornato in occasione del rilascio ufficiale di Android Lollipop avvenuto ieri 3 novembre, gli update di queste tre applicazioni sono scaricabili anche tramite APK per ricevere subito le novità e utilizzarle sul proprio smartphone o tablet. Potete scaricare l’APK di Gmail direttamente da qui, mentre troverete l’APK di  Google Calendar su Android Police insieme a quella di Google Inbox.

Android Lollipop: update per Gmail, Calendar e Inbox
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento