Nexus aggiornamento Android Lollipop

Android Lollipop via OTA in Italia, aggiornati tutti i Nexus

Android Lollipop arriva finalmente in Italia, durante la serata di ieri Google ha rilasciato l’aggiornamento per i Nexus tramite OTA nel nostro paese. L’update ad Android 5.0 dei nuovi Nexus, e dei vecchi (Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7 2012 e 2013, Nexus 10), è arrivato ufficialmente.

Il peso di questo aggiornamento è di circa 400 MB ed  è scaricabile direttamente tramite smartphone o tablet senza la necessità di dover effettuare una root del dispositivo. L’update Android Lollipop 5.0 introduce, sui vecchi modelli, quasi tutte le novità riscontrate su Nexus 9 e Nexus 6 che hanno preinstallato questo sistema operativo mobile.

Per poter aggiornare il vostro Nexus è necessario attendere la notifica della disponibilità dell’aggiornamento Android Lollipop, in alternativa potete verificarne personalmente la presenza. Come? E’ molto semplice. Andate nelle Impostazioni del vostro smartphone, successivamente scorrete la schermata fino alla voce “Informazioni telefono” o “informazioni sul tablet” ( a seconda dei casi) e infine scorrete fino alla voce “Aggiornamento sistema operativo” o “Aggiornamento software”.

Da questa schermata sarà possibile verificare la presenza di Android Lollipop per il vostro dispositivo, in caso questa non sia presente, dovrete attendere ancora qualche ora per effettuare l’upgrade del OS Mobile di Google. L’aggiornamento, ricordiamo è completamente gratuito.

In contemporanea con il rilascio di Android lollipop via OTA in Italia ( Over the Air, ndr) per Nexus 4, Nexus 5 e modelli precedenti della serie, è stato rilasciata una versione del sistema operativo anche per Nexus 9 ( ultimo tra gli arrivati). Il tablet, infatti, riceve un piccolo aggiornamento che probabilmente andrà a risolvere i problemi legati al Wifi ed al consumo eccessivo della batteria.

Ricordiamo che oltre ai Nexus i dispositivi che hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android Lollipop sono i Motorola Moto G e Moto X 2014 e LG G3, che anche se c’è stato l’annuncio ufficiale non è ancora iniziato il rollout via OTA per il top di gamma. In alternativa, per i meno pazienti, è possibile installare Android Lollipop sui vostri dispositivi grazie alle factory Image, potete seguire questa guida: Installazione Android Lollipop 5.0 factory Image.

Fonte

Android Lollipop via OTA in Italia, aggiornati tutti i Nexus
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento