Sony Xperia Z3 Android Lollipop

Android Lollipop: Video Sony Xperia Z3 con Android 5.0

Google il 3 novembre scorso ha rilasciato il codice sorgente di Android 5.0 Lollipop, si tratta dell’ultima versione del sistema operativo creato dall’azienda di Mountain View per smartphone e tablet che hanno deciso di adottare questo OS. Attualmente Android Lollipop è disponibile solamente su Nexus 6 e Nexus 9 ( nativo di questo sistema) ed è stato rilasciato nella giornata di ieri anche per Moto X e Moto G 2014.

Sony ha confermato il mese scorso l’arrivo di Android Lollipop su Sony Xperia Z3, l’annuncio è diventato ufficiale qualche giorno fa. Il robottino verde versione 5.0 sarà installato sugli smartphone e sui tablet della serie Xperia Z.

Qualche giorno fa la Sony ha mostrato ai suoi clienti in anteprima Android Lollipop su Xperia Z3, si tratta di alcuni test effettuati dal produttore giapponese per provare il sistema operativo di Google sui suoi dispositivi. Dunque l’aggiornamento non è ancora stato rilasciato e si tratta di una versione di test.

Lo scopo della pubblicazione del filmato da parte della società nipponica è raccogliere feedback prima del rilascio della versione finale e dunque dell’aggiornamento, proprio come annunciato attraverso il sito ufficiale di Sony. Il video, che potete vedere al termine dell’articolo, mostra il material design e le nuove funzionalità di Android Lollipop all’interno di Sony Xperia Z3.

Questo dimostra l’impegno dell’azienda nel produrre l’aggiornamento al nuovo OS mobile di Gogle e così dare la possibilità ai suoi clienti di ottenere sempre il massimo dai dispositivi marchiati Sony. L’azienda, con il filmato, ha reso pubblica anche la lista dei dispositivi che saranno aggiornati. Come detto precedentemente Sony Xperia Z ed i tablet Xperia Z saranno aggiornati il prima possibile, successivamente toccherà a: Xperia ZL, Xperia ZR e la famiglia Z1 e Z1 Compact, Z1S, Z Ultra, Xperia Z2 tablet e smartphone, Z3, Z3V, Z3 Compact e Xperia Tablet Z3 Compact.

Questo è tutto, vi lasciamo al video, buona visione.

Fonte

Android Lollipop: Video Sony Xperia Z3 con Android 5.0
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento