Android Market vs App Store: Il confronto

FratelloGeek ti propone un confronto tra i prezzi relative alle applicazioni dell’Android Market e dell’App Store! Scopri i dettagli del confronto leggendo l’articolo.

L’Android Market e l’App Store sono i mercati virtuali sui quali tutti gli utenti scaricano quotidianamente tante applicazioni per i rispettivi sistemi operativi; ad oggi le applicazioni offrono tanti contenuti e soddisfano qualsiasi richiesta fatta da noi utenti.

Sembra però che le applicazioni più costose siano quelle di Android.

In uno studio condotto da Canalys, sono state esaminate il costo medio delle 100 applicazioni top sia sul Market che sull’App Store, per capire appunto quale fosse quello più caro per gli utenti.

I risultati pubblicati, dicono che l’App Store costa in media 1,47 dollari ad applicazione, mentre l’Android Market raddoppia tale prezzo facendolo salire a 3,47 dollari ad applicazione.

[ad]

Come mai il Market di Android è più caro rispetto alla diretta rivale?

Le cause potrebbero essere molteplici.

L’App Store sembra essere molto più maturo ed avanzato soprattutto a livello di business, ed anche se la parte gratuita del Market di Android sia ben fornita, anche il marketplace di Apple non è da meno.

In più, la stragrande maggioranza delle app acquistabili sull’App Store costa 0,79 dollari.

Lo studio dimostra, inoltre, che 22 delle 100 migliori applicazioni presenti sul Market verde costino meno di un dollaro, mentre nell’App Store la cifra sale a 82!

L’aumento del prezzo, quindi, dovrebbe essere dovuto alla migliore qualità delle app per il sistema operativo Android.

Come potrai notare, dunque, i due store virtuali sono completamente diversi l’uno dall’altro, sia nell’offerta che nella struttura.

Cosa ne pensi di questo confronto?

Tu quale preferisci?

Android Market vs App Store: Il confronto
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento