,

Android Marshmallow aumenta la durata della batteria

Tra le tantissime novità portate da Android Marshmallow troviamo la funzione Doze, che consiste nell’aumentare la durata della batteria del telefono dopo una sola carica completa. Google ha sottoposto il suo Nexus 5 con Android 6.0 ad un test di durata della batteria a confronto con uno smartphone con Android 5.1.1

620x217xnexus5.jpg.pagespeed.ic.j3Frwa1096

Dopo 48 ore di esperimenti, la percentuale di carica consumata lasciando il telefono in standby è stata del 24% con Android 5.1.1 e del 9% con Android Marshmallow.

A distanza di anni dal primo lancio, gli smartphone sono entrati a far parte della nostra vita ma a differenza dei vecchi telefoni a tasti, hanno sempre avuto un problema: l’autonomia. Con Android Marshmallow, ci stiamo avvicinando ad una soluzione per ovviare a questo problema?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!