Android One Karbonn Sparkle V

Android One, Karbonn Sparkle V arriva in Europa

Sono trascorsi ormai due mesi da quando il programma Android One ha fatto il suo debutto ufficiale in India, si tratta di tre smartphone economici presentati per favorire lo sviluppo della tecnologia nei paesi meno ricchi, lo scopo è diffondere internet e la conoscenza.

Tra gli smartphone presentati c’è uno che prende il nome di Karbonn Sparkle V ed è proprio questo modello che arriva ufficialmente in Europa, precisamente nel Regno Unito venduto direttamente da Amazon. Sul portale di e-commerce il prezzo di vendita del dispositivo del programma Android One è di 129 sterline, vale a dire 164 euro.

Il Karbonn Sparkle V in India ha un costo di circa 81 euro ed è un dispositivo che monta il sistema operativo Android Kitkat, ma successivamente Big G renderà disponibile Android Lollipop anche su questo modello. Google sta espandendo il programma Android One anche nelle Filippine, nel Bangladesh, Nepal, Sri Lanka e Pakistan, il tutto per poter diffondere l’Os mobile del robottino verde, prima di tutto, e dare la possibilità a questi paesi di avere un accesso ad internet in mobilità.

Al momento in Europa è arrivato solamente il modello Karbonn Sparkle V, non sappiamo se Google deciderà di rendere disponibile anche gli altri due modelli del programma Android One: Micromax Canvas A1 e Spice Dream Uno.

Per chi non lo sapesse, Karbonn Sparkle V ha un processore quad core da 1,3 Ghz, 1GB di RAM e uno schermo da 4,5 pollici. Per quanto riguarda la memoria interna è di base da 4GB ma espandibile fino a 32GB, la fotocamera è da 5 megapixel, mentre la camera frontale è di 2 mpx. La durata della batteria è abbastanza buona considerando che è di 1700 mAh.

Durante il black friday potete trovare su amazon diversi sconti sul modello Karbonn Sparke V, noi l’abbiamo trovato a 125 euro, non male per quello che offre.

Fonte

Android One, Karbonn Sparkle V arriva in Europa
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento