Android tv giochi

Android TV, Google spiega come ottimizzare i giochi

Se non lo sai fare, Google ti fa vedere come si fa. L’azienda di Mountain View sta cercando di aiutare gli sviluppatori a produrre nuove applicazioni (o ad ottimizzare quelle già esistenti) per Android TV, la nuova piattaforma televisiva pensata e sviluppata da Big G. Il metodo per aiutare i developers è molto interessante, perché in pratica mostra come fare per ottimizzare al meglio videogame e app per la Tv del robottino verde!

Sul blog ufficiale di Google è stato pubblicato una vera e propria guida con passaggi per poter ottimizzare un videogame per Android TV. Il resoconto è stato redatto dai developers della software house Infinite Dreams, che hanno ottimizzato Sky Force 2014 TV proprio per la televisione Android.

La software house ha scelto di sfruttare al massimo lo schermo della TV, modificando proprio l’orientamento della visualizzazione di Sky Force 2014 da verticale ad orizzontale. Successivamente è stata aggiunta anche una nuova e interessante funzionalità multiplayer, cosa che non è presente sulla versione Android del videogame.

Per migliorare l’esperienza utente, la Infinite Dreams ha scelto anche di rendere compatibile il suo videogame al gamepad per poter giocare ancora meglio e trasformando, di fatto, smartphone e tablet in un vero e proprio controller per Android TV. Il gioco è stato proposto in modo gratuito per un periodo limitato, successivamente il costo sarà di 4,99 dollari ma sicuramente un titolo degno di essere giocato anche sul grande schermo.

Il lavoro di miglioramento, della software house, è costato circa un mese ed ha permesso di sfruttare al massimo Android Tv e tutte le sue potenzialità, ecco allora come ottimizzare un gioco per la televisione del robottino verde secondo Google. Ricordiamo che il resoconto è stato pubblicato in dettaglio sul blog ufficiale di Google, dunque si tratta di una compatibilità ufficiale e dichiarata da Big G:

Fonte

Android TV, Google spiega come ottimizzare i giochi
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento