Android Wear Screenshot

Android Wear 5.0.1: cattura dello schermo più facile!

Google ha aggiornato gli Android Wear all’ultima versione Android Lollipop 5.0.1, questo update ha introdotto diverse funzionalità tra cui la possibilità di poter personalizzare il layout dei propri smartwatch (grazie alle nuove API rilasciate agli sviluppatori), ma a quanto pare non tutti hanno notato una funzionalità inedita di questo nuovo aggiornamento. Probabilmente Big G (Google, ndr) non ha pubblicizzato questa feature semplicemente perché non rivoluziona il mondo degli smartwatch, ma noi pensiamo che ha la sua utilità e che è giusto sfruttarla.

Questa funzione che non è stata pubblicizzata da Google ha la sua importanza in quanto da oggi è possibile fare fotografie allo schermo in modo facile ed intuitivo. Questa funzionalità, che mancava su questi smartwatch della serie Android Wear, è finalmente approdata e tramite il proprio smartphone o tablet grazie a Companion, l’applicazione di cui abbiamo parlato qualche settimana fa, sarà possibile cliccare su “Take Wearable ScreenShot”, questo comando effettuerà la cattura dello schermo del nostro dispositivo indossabile.

Automaticamente riceverete sul vostro smartphone o tablet la notifica con l’immagine allegata, che come al solito sarà condivisibile con tramite i social network, whatsapp, messaggi, email e tante altre funzionalità implementate da applicazioni da terze parti (Evernote, Google Keep).

Questa feature non rivoluziona, ma aggiunge un nuovo punto a favore dell’esperienza utente e consente di evitare processi macchinosi (tramite app esterne al sistema operativo) per poter effettuare una cattura dello schermo del nostro Android Wear. E voi? Cosa ne pensate? Sfrutterete questa funzionalità del vostro nuovo smartwatch? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Android Wear 5.0.1: cattura dello schermo più facile!
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento