App store cambiamenti

App Store, 3 cambiamenti senza avviso!

App Store cambia, la società di Cupertino in completo silenzio ha aggiornato lo store delle applicazioni ed ha apportato tre modifiche sostanziali delle quali forse non ve ne siete accorti.

Il primo cambiamento di App Store avvenuto in modo silenzioso riguarda le applicazioni gratis, da oggi infatti non appare più la scritta “Gratis” per il download dell’applicazione, ma semplicemente “Ottieni“. Il motivo del cambiamento del pulsante riguarda il “gratis relativo”, o meglio quelle applicazioni il cui download è gratuito ma per utilizzarle è necessario acquistare dei pacchetti ( Vedi i corsi di inglese deagostini). Dunque, “ottieni” è meno facile da confondere e di conseguenza non ci saranno problemi legali per gli sviluppatori e per la Apple stessa.

Un’altra grande novità di App Store riguarda e app italiane, infatti è stata creata un’apposita sezione che prende il nome di “giochi sviluppati in Italia”, qui sono raccolti tutti i software creati da developers italiani. E’ una modifica interessante che fa vedere l’eccellenza del nostro paese nel mondo informatico.

Infine, l’ultima novità riguarda il rafforzamento della politica di Apple che non accetta all’interno del sistema di Notifiche di OS X Yosemite le calcolatrici, o comunque qualsiasi cosa dove si userà poi la tastiera. Lo stesso accade ora per iOS e l’app Neato che verrà rimossa dall’App Store perché abilita nel centro notifiche del sistema operativo mobile una tastiera.

Apple, non ha voluto sentire le spiegazioni degli sviluppatori ed ha dato un ultimatum per la modifica dell’app. Queste le novità principali all’interno di App Store, ricapitolando: Un nuovo modo di definire le applicazioni dal download gratuito con la traduzione letterale dall’inglese “Get”, una sezione dedicata agli sviluppatori italiani dove vengono promosse le app prodotte da italiani e infine la conferma della politica di non avere tastiere all’interno del centro notifiche di iOS o OS X Yosemite.

Fonte

App Store, 3 cambiamenti senza avviso!
Ti piace FratelloGeek.com?