iMessage apple

Apple, ecco come cancellarsi da iMessage

iMessage è il servizio di messaggistica istantanea di Apple, introdotto con iOS 7 è diventato per molti utilizzatori di iPhone e iPad un servizio sostitutivo a Whatsapp. Questa feature consente di inviare messaggi gratis e mms tramite internet, ma il servizio è utilizzabile solamente tra iDevice della società di Cupertino.

Tuttavia, può capitare che un utente decide di cambiare telefono e usare un Android o un Windows Phone, ma il suo numero iMessage continua ad essere attivo, però siccome non possiede più un iDevice Apple non riceverà i messaggi. La società di Cupertino ha pure pensato a questo ed ha rilasciato un tool che consente di cancellare il proprio numero iMessage.

Il rilascio di questo nuovo tool da parte di Apple è stato richiesto a gran voce dagli utenti e così, l’azienda californiana, si è vista obbligata a rilasciarlo. Moltissimi ex clienti, infatti, si sono lamentati perché non riuscivano a ricevere sms da utenti che hanno un iPhone in quanto il loro numero era associato ad iMessage.

Ora il problema può essere risolto, infatti gli utenti che passano da iPhone o iPad ad un altro smartphone possono chiedere, attraverso questo nuovo tool rilasciato dalla società di Cupetino, di cancellare il loro numero associato al servizio iMessage. In questo modo potranno ricevere, senza problemi, gli sms anche da utenti che hanno un iPhone.

Il nuovo tool è comparso un po’ senza preavviso sul sito di internet, tramite questo servizio basterà inserire il proprio numero di cellulare che volete cancellare da iMessage e risolvere, una volta per tutte il problema. Quando l’operazione è completata, la Apple invierà un codice di conferma per messaggio che dovrete inserire nel campo che vi comparirà sullo schermo.

Questo nuovo strumento messo a disposizione dalla società di Cupertino è molto utile per coloro che hanno deciso di abbandonare la Apple. Potete utilizzare il nuovo tool a questo indirizzo: Cancella il tuo numero da iMessage.

Apple, ecco come cancellarsi da iMessage
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento