,

Apple compra Redmatica

FratelloGeek ti annuncia che la Apple ha acquistato Redmatica, la nota startup italiana! Scopri tutti i dettagli della transazione leggendo il resto dell’articolo.

L’azienda di Cupertino è in vena di shopping!

Devi sapere che la società Made in Mela Morsicata da appena acquistato Redmatica, l’azienda italiana di Correggio: essa è abbastanza conosciuta nell’universo Mac grazie ad alcune applicazioni musicali davvero apprezzate come KeyMap.

La tecnologia utilizzata dalla società del Belpaese è avanzata: pertanto ha incontrato l’interesse dell’azienda Jobs che ha deciso di acquistarla.

Si tratta di una transazione davvero importante: ben conosci il periodo di crisi che sta affrontando l’Italia, e dunque questa offerta ad un prodotto italiano conforta il business tricolore ed incoraggia lo spread!

[ad]

È un onore, se si può dire, essere acquistati da una delle società di rilievo in ambito tecnologico!

Nel dettaglio, saranno acquistati solo alcuni asset di Redmatica, cioè brevetti ed alcuni contratti: inoltre per i prossimi 5 anni il proprietario della startup non potrà produrre software concorrente.

Circa la Redmatica, per i Geek meno esperti, FratelloGeek ti dà alcune informazioni.

Andrea Gozzi risulta essere amministratore e socio unico della startup, fondata nel 2004 dopo aver conseguito la laurea a Pisa.

Essa offre un bel pacchetto di software: la versione base per dilettanti costa 3,99 euro, e pian piano si sale di grado fino a raggiungere la release per musicisti professionisti e DJ ad un prezzo di 149 euro.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!