Apple compra Redmatica

FratelloGeek ti annuncia che la Apple ha acquistato Redmatica, la nota startup italiana! Scopri tutti i dettagli della transazione leggendo il resto dell’articolo.

L’azienda di Cupertino è in vena di shopping!

Devi sapere che la società Made in Mela Morsicata da appena acquistato Redmatica, l’azienda italiana di Correggio: essa è abbastanza conosciuta nell’universo Mac grazie ad alcune applicazioni musicali davvero apprezzate come KeyMap.

La tecnologia utilizzata dalla società del Belpaese è avanzata: pertanto ha incontrato l’interesse dell’azienda Jobs che ha deciso di acquistarla.

Si tratta di una transazione davvero importante: ben conosci il periodo di crisi che sta affrontando l’Italia, e dunque questa offerta ad un prodotto italiano conforta il business tricolore ed incoraggia lo spread!

[ad]

È un onore, se si può dire, essere acquistati da una delle società di rilievo in ambito tecnologico!

Nel dettaglio, saranno acquistati solo alcuni asset di Redmatica, cioè brevetti ed alcuni contratti: inoltre per i prossimi 5 anni il proprietario della startup non potrà produrre software concorrente.

Circa la Redmatica, per i Geek meno esperti, FratelloGeek ti dà alcune informazioni.

Andrea Gozzi risulta essere amministratore e socio unico della startup, fondata nel 2004 dopo aver conseguito la laurea a Pisa.

Essa offre un bel pacchetto di software: la versione base per dilettanti costa 3,99 euro, e pian piano si sale di grado fino a raggiungere la release per musicisti professionisti e DJ ad un prezzo di 149 euro.

Che ne pensi?

Apple compra Redmatica
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento