apple iphone 6 cover

Apple: custodie più sicure per iPhone 6 e gli altri iPhone

Per avere il marchio “Made for iPhone (MFi)” di Apple è necessario soddisfare delle esigenze particolari della società di Cupertino, quest’ultima vuole che le custodie per lo smartphone della serie iPhone siano prodotte seguendo dei canoni ben precisi e sopratutto che siano in grado di offrire una reale protezione ai device.

9to5mac (colosso delle notizie del mondo Apple) ha ricevuto da una fonte affidabile queste informazioni sulle nuove linee guida, a quanto pare la Apple esige che le nuove custodie per iPhone siano in grado di proteggere lo smartphone dalle cadute dall’altezza di un metro, il tutto per assicurare che lo schermo del dispositivo (sopratutto quello di iPhone 6) non si rompa facilmente. Quello che richiede Apple è una cover con uno spessore di un millimetro intorno al display per poter evitarne la rottura. Inoltre, l’azienda, obbligherà i produttori a non utilizzare materiali con sostanze pericolose per evitare danni ai consumatori.

Ovviamente le custodie originali prodotte da Apple per iPhone 6 e iPhone 6 Plus compiono questi requisiti, ma sono anche molto costose rispetto a quelle che troviamo online, ma vale la pena spendere qualche euro in più per evitare la distruzione del display del nostro smartphone. Dunque per i produttori di custodie personalizzate che vorranno “pubblicizzare” il marchio “ Made for iPhone Mfi” dovranno modificare i loro prodotti e seguire le linee guida della Apple.

Con queste nuove indicazioni Apple ha ammesso la debolezza dei suoi display? O semplicemente vuole essere più attenta del solito per evitare problematiche in futuro? Questo non lo sapremmo mai, ma sicuramente ci faranno comode custodie più ‘sicure’.

Fonte

Apple: custodie più sicure per iPhone 6 e gli altri iPhone
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento