,

Apple iTunes: Probabile un backup gratuito dei brani già scaricati

Forse Apple renderà più comoda la gestione dei brani scaricati da iTunes attraverso una nuova funzione che permetterà il download di una traccia già scaricata in precedenza!

Come ben sai, iTunes è un’applicazione di mamma Apple, utilizzata per riprodurre e organizzare i tuoi file multimediali consentendoti anche l’acquisto on-line dei tuoi brani musicali preferiti.

Fin qui, niente di nuovo; Ma allora dove sta la novità?

[ad]

Devi sapere che molto probabilmente l’azienda informatica di Cupertino, renderà più comoda la gestione delle canzoni scaricate da iTunes attraverso una nuova funzione che, prevederà un accordo con le società discografiche più importanti.

Lo scopo è quello di permettere il download di una traccia musicale già scaricata in precedenza, proprio come se si effettuasse una vera copia di backup.

La notizia è stata trapelata a FratelloGeek da alcune fonti attendibili ma, fin’ora nessuna conferma al riguardo.

Però, questo potrebbe avere un nesso con la decisione di mamma Apple di ingrandire un centro dati nel North Carolina.

Comunque sia, alcune delle aziende discografiche che hanno aderito sono: EMI, Sony Music Entertainment, Universal Music e Warner Music.

Nel caso il backup gratuito dei brani si rivelerà veritiero, senz’altro sarà molto apprezzato dagli utenti affezionati al celebre programma iTunes!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!