,

Apple: Nel 2012 MacBook Pro con Retina Display?

FratelloGeek ti parla del nuovo MacBook Pro della Apple e le indiscrezioni legate al Retina Display. Scopri di che si tratta leggendo il resto dell’articolo.

La notizia non arriva direttamente dalla società di Cupertino: arriva da Digitimes, la stessa che ha ipotizzato l’uscita dell’iPad 3 per marzo o aprile dell’anno prossimo.

La fonte non è specificata in quanto ha preferito rimanere anonima, ma farà parte di un fornitore di componenti per i prodotti Apple.

Stando a queste indiscrezioni, questi nuovi dispositivi saranno equipaggiati con una retina Display da ben 2880×1800 pixel con una densità di 226 ppi!

Quasi il quadruplo rispetto ai predecessori che usano un display con una risoluzione da 1440×900.

[ad]

Le aziende concorrenti però non restano a guardare, ma si attivano.

Acer ed Asus preparano una controffensiva lanciando gli Ultrabook che avranno una risoluzione pari a 1920×1800 pixel, molto maggiori rispetto ai 1366×768 delle versioni precedenti e tuttora in commercio, e passeranno anche alla tecnologia Full HD.

L’ultima cosa da dire è che, ripetiamo, queste sono indiscrezioni, non c’è nulla di ufficiale; la parola spetta alla Apple.

Cosa ne pensi?

Vorresti vederli in commercio?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!