Apple Pay Europa

Apple Pay: presto arriverà in Europa e in Italia

Apple Pay arriverà in Europa ed anche in Italia, attualmente la società di Cupertino non ha emesso una comunicazione ufficiali, ma a quanto pare l’azienda sta provvedendo alla formazione di un team a Londra per espandere questo servizio di pagamenti in tutta Europa, Asia, Medio Oriente, India e anche Africa.

Per chi non sapesse cos’è Apple Pay, si tratta di un sistema di pagamenti creato da Apple e introdotto con iPhone 6 e iPhone 6 plus e grazie all’utilizzo di NFC e Touch ID è possibile effettuare delle transazioni in mobilità confermando l’acquisto tramite la propria impronta digitale. Il servizio offre il pieno supporto alle carte di credito American Express, Mastercard e Visa. Inoltre si tratta di un sistema molto sicuro, infatti quando si paga con Apple Pay ogni transazione ha un codice univoco che può essere utilizzato solamente una volta, dunque niente transazioni doppie o problemi di furti e autorizzazioni irreali.

Apple Pay arriverà presto in Italia e più in generale in Europa, e grazie a questo sistema si potrà evitare di inserire il pin della propria carta di credito ogni volta che andremo a pagare. Inoltre avremmo la possibilità di registrare le nostre carte di credito in un posto totalmente sicuro e crittografato da Apple stessa.

Attualmente Apple Pay è disponibile solamente negli Stati Uniti, ma molti sviluppatori sono riusciti ad utilizzare il sistema anche in altre parti del mondo grazie all’utilizzo di carte di credito basate su circuito americano (American Express), ovviamente non è consigliato utilizzare questo sistema in quanto non ci saranno rimborsi in caso di problematiche al di fuori del paese autorizzato.

Fonte

Apple Pay: presto arriverà in Europa e in Italia
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento