Apple A9 samsung

Apple: Samsung produrrà la CPU Apple A9 per iPhone 6S

La separazione non avverrà ancora tra Apple e Samsung, almeno non nel 2015. La società di Cupertino, ancora una volta, ha preferito lasciare a Samsung la produzione dei Chip per i suoi futuri smartphone, così l’azienda sud coreana si occuperà della realizzazione della CPU Apple A9 destinata ad iPhone 6S ( o un probabile iPhone 7).

Cosa abbia fatto cambiare idea alla Apple non è ben chiaro, ma secondo quanto riportato da The Verge pare che la società di Cupertino abbia preferito Samsung a TMSC (con il quale durante gli ultimi mesi ha stretto forti legami) perché quest’ultimo non è ancora in grado di realizzare delle CPU a 14 nanometri, ovvero dalle piccole dimensioni e da un consumo energetico molto molto basso.

Ma non è tutto, perché a quanto pare Samsung ha già iniziato la produzione di questi chip A9 nelle fabbriche del Texas, probabilmente per realizzare le prime prove prima di trasferire l’intera produzione nelle fabbriche orientali. Dunque Apple ha confidato ancora una volta nell’eterno nemico Samsung per la realizzazione delle CPU che saranno inserite nella prossima generazione di smartphone, si dovrà attendere ancora un anno prima del divorzio?

Questo non lo sapremmo, per il momento quello che è certo è che la Apple ha preferito affidarsi ad un’azienda che maneggia la tecnologia a 14 nanometri perfettamente, evitando problematiche con il partner del Taiwan TMSC ed evitando, di conseguenza, anche dei rallentamenti nella produzione del prossimo iPhone 6S… sempre se queste CPU saranno destinate a questi dispositivi.

Il tempo ci darà le risposte, diamo il via ai rumors sulle caratteristiche del nuovo smartphone Apple!

Fonte

Apple: Samsung produrrà la CPU Apple A9 per iPhone 6S
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento