,

Apple sostituisce gratis gli iPod Nano di prima generazione

FratelloGeek parla di Apple, che ha avviato la sostituzione di alcuni dei primi iPod Nano a causa di batterie difettose, potenzialmente pericolose.

Breve informazione per tutti i possessori di iPod Nano di prima generazione (per intenderci quelli con il retro argentato e la parte frontale bianca o nera).

Probabilmente Apple ti ha inviato un’email, come sta facendo con utenti in ogni parte del mondo.

È in atto un programma per la sostituzione di questi lettori musicali a causa di problemi relativi alla batteria di cui Apple è venuta a conoscenza recentemente.

Alcuni modelli sono stati dotati di batterie difettose che con il tempo potrebbero risultare pericolose.

[ad]

Il difetto consiste in un eccessivo surriscaldamento della batteria che ha portato e può portare a scottature e incendi, e il pericolo aumenta con l’età del dispositivo.

In casi estremi si arriva alla fusione del lettore o addirittura all’esplosione, come rivelano alcune testimonianze.

Questi iPod difettosi sono stati commercializzati dallo scorso settembre 2005 al dicembre 2006.

Nessun altro prodotto Apple è coinvolto dal problema, causato da un’azienda esterna produttrice di componenti, già individuata, ma di cui non viene rivelato il nome.

Per evitare problemi futuri casa Cupertino sta sostituendo i lettori difettosi.

Puoi fare richiesta di sostituzione attraverso questo modulo.

Se il numero identificativo fa parte dei lotti incriminati spedirai il tuo iPod all’azienda ed entro sei settimane ed avrai un nuovo iPod Nano con 90 giorni di garanzia.

Purtroppo se hai personalizzato il tuo iPod, il sostitutivo non avrà le stesse personalizzazioni.

Ultimo particolare, non poco importante: la sostituzione sarà gratuita!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!