,

Apple sta brevettando Street View

Novità dal fronte Apple!

Devi sapere che l’azienda di Cupertino potrebbe avere presto il suo Street View!

Da dove nasce questa notizia davvero interessante?

Negli ultimi giorni, è stato depositato un brevetto presso l’US Patent & Trademark Office con il quale la Apple intende affermare un nuovo sistema di navigazione stradale molto simile a quello di Mamma Google!

Purtroppo, non si sa quando il brevetto sarà diffuso sulla Rete, dal momento che si può sovrapporre a Google Street View, anche se la Apple cerca di implementare degli elementi di novità.

Qualche esempio?

C’è il “3D Position Tracking for Panoramic Imagery Navigation”, che consiste in un sistema di navigazione stradale in tre dimensioni, decorato con edifici in 3D, pop-up che propongono informazioni sui luoghi visitati e altresì la possibilità di fare il guardone all’interno i palazzi!

Puoi spostarti nello spazio usando frecce fatte a posta, potrai usufruire dell’integrazione di sensori e GPS per raccogliere gli spostamenti del consumatore nello spazio e modificare l’immagine che vedrai a schermo.

Se non ti trovi nel luogo indicato dalla mappa, sarà sufficiente inclinare il device per muoverti in ogni direzione.

Ti piace l’idea?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!