apple watch 4 uscita prezzo news

Apple Watch 4: uscita, prezzo e caratteristiche

C’è grande attesa per l’uscita del nuovo Apple Watch 4, lo smartwatch di quarta generazione pronto al debutto per il prossimo settembre. Anche se il mercato degli orologi “wereable” stenta a decollare per problemi hardware-software e per la concorrenza spietata degli smartphone sempre più evoluti, l’Apple Watch sembra non conoscere la parola crisi e rappresenta uno dei dispositivi mobile più amati e diffusi sul mercato. Sull’Apple Watch 4 rumors e indiscrezioni si sono inseguiti a lungo ed è possibile dare alcune anticipazioni rilasciate da fonti abbastanza certe e vicine all’azienda di Cupertino. Scopriamo quindi tutto quello che c’è da sapere sull’Apple Watch 4 prezzo, uscita e caratteristiche.

Apple Watch 4 2018: le novità sul design

L’orologio della Mela Morsicata è diventato un’icona di stile grazie al suo particolare schermo quadrato e la ghiera laterale, ma sono annunciate grandi novità sul design di Apple Watch series 4. Recentemente Apple ha infatti depositato un brevetto di uno smartwatch con un display tondo, quindi il cambiamento della forma dello schermo è un’ipotesi da non scartare. Un’inversione di tendenza così brusca appare comunque difficile, è molto più probabile che verranno ridotte le cornici per aumentare le dimensioni dello schermo. KGI, azienda molto vicina al mondo Apple, ha comunicato che il prossimo Apple Watch avrà uno schermo più grande del 15% rispetto al modello attuale, senza aumentare le dimensioni del dispositivo.

>>LEGGI ANCHE: APP IPHONE, QUALI SONO LE PIÙ UTILI<<

Le caratteristiche tecniche di Apple Watch 4

La terza versione di Apple Watch, uscita a settembre 2017, era dotata del modulo LTE che però in Italia non arrivò. Si presuppone quindi che sarà disponibile il modello Apple Watch 4 LTE Italia per una migliore connettività. Oltre a questa novità sembra che Apple abbia lavorato soprattutto sulle prestazioni, buone ma non eccellenti nei precedenti modelli. Nello specifico Apple ha puntato ad una migliore ottimizzazione tra software e hardware per rendere il dispositivo ancora più veloce, reattivo e performante. Il modello precedente di Apple Watch presentava problemi di caricamento durante il lancio delle applicazioni pesanti come il monitoraggio dell’attività fisica, risultando piuttosto lento. Il nuovo Apple Watch 4 invece dovrebbe avere un nuovo processore ed una memoria con un maggiore spazio di archiviazione per risultare più “scattante”.

apple watch serie 4 funzionalità e caratteristiche

Apple Watch serie 4 funzionalità e caratteristiche

Apple Watch 4: monitoraggio del sonno e dell’attività fisica

Sul nuovo smartwatch di Apple è prevista una grande novità: il monitoraggio del sonno. Finora la Mela Morsicata non aveva voluto inserire questa funzione sui suoi dispositivi poiché danneggiava l’autonomia del dispositivo, ma le cose sembrano essere cambiate. In realtà si pensava che il monitoraggio del sonno potesse già essere inserito nell’Apple Watch 3 soprattutto dopo che l’azienda di Cupertino acquistò Beddit, uno sleep tracker che grazie ad alcuni sensori raccoglie i dati del sonno. Evidentemente i tempi non erano ancora maturi ma dopo alcuni studi e miglioramenti la funzione “monitoraggio del sonno” dovrebbe debuttare col prossimo Apple Watch.

Un altro obiettivo di Apple è fornire allo smartwatch più sensori e funzionalità, riducendo gli spazi vuoti nella scocca dove integrare le nuove impostazioni. Le funzioni più interessanti riguardano il monitoraggio dell’attività fisica (scopri i migliori modelli di fitwach), in modo particolare dovrebbe essere presente un vero e proprio elettrocardiogramma capace di monitorare il battito del cuore. Apple sta portando avanti con l’Università di Stanford anche degli studi relativi al monitoraggio della salute degli utenti, ma è difficile che queste funzionalità siano già operative sul nuovo dispositivo.

Apple Watch 4 uscita e prezzo

Concludiamo con le ultime informazioni sull’Apple Watch serie 4 uscita e prezzo. Lo smartwatch con ogni probabilità sarà presentato a metà settembre, per poi essere commercializzato a partire da ottobre. Sull’Apple Watch 4 costo e disponibilità sono informazioni ancora “top secret”, quindi non è possibile dare informazioni certe. Basandosi però sul precedente Apple Watch prezzo, il nuovo smartwatch potrebbe costare sui 379 euro.

Apple Watch 4: uscita, prezzo e caratteristiche
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento