Apple Watch, un flop inaspettato

Il nuovo dispositivo di casa Apple, il famosissimo Apple Watch, è stato da pochissimo reso disponibile in Italia; molte persone si aspettavano che le vendite di questo nuovissimo prodotto di Cupertino arrivassero alle stelle e fruttassero un guadagno sensazionale alla casa produttrice. Sfortunatamente non è andata così:

Le vendite  sono rimaste limitate per via del fatto che i giovani di tutto il mondo lo ritengono un prodotto frivolo, di poco conto e prettamente inutile; dunque il bisogno di possedere questo device non c’è e di conseguenza gli incassi di Apple non salgono.

A seguito di alcuni studi, eseguiti da MBLM e successivamente pubblicati su NBC News, si è potuto riscontrare che il maggior numeri di acquirenti è in America, ma tra i giovani nati nel 1998 ed il 2000 sono veramente pochi quelli che hanno deciso di poter godere di questa nuovo dispositivo mobile di casa Apple che mira soprattutto alla possibilità di poter usufruire di una connessione prettamente istantanea.

La motivazione per il flop in vendite, avvenuto tra numerosissimi giovani di tutto il mondo, è data dal fatto che non è un oggetto indispensabile, come un telefono cellulare, di cui non vi è una stretta necessità. Dunque acquistare questo device si rivela essere un semplice lusso poichè risulta essere solamente più versatile e dalla velocità aumentata, nulla di eclatante e nessuna modifica esclusiva del device che spinge qualsiasi persona a desiderarlo.

Apple-Watch-Gold-Edition

Inoltre, abbinato alla quasi inutilità di questo dispositivo, si abbina l’alto prezzo da pagare per poterselo portare a casa: si pensa infatti che il grande flop del Apple Watch sia dovuto anche al prezzo elevato che ovviamente spinge moltissime persone, che magari lo desiderano anche, a scegliere altre soluzioni e quindi non farne a meno poichè non indispensabile. Ma ovviamente, come sempre, non manca quella fetta di utenti che decidono di acquistare questo device semplicemente per ritenersi al “passo con i tempi” e poter godere di un oggetto che è prettamente più bello che utile, in poche parole solamente per potersi godere il lusso di cui questo device è dotato. Potrebbe quasi essere paragonato ad un gioiello quindi, pura estetica.

Apple Watch, un flop inaspettato
Ti piace FratelloGeek.com?