Yahoo safari e Apple

Apple: Yahoo o Bing per Safari al posto di Google

Google ultimamente non sembra avere una vita facile, il motore di ricerca ha dei piccoli problemi con le ‘affiliazioni’ tanto che, se ricordate, Firefox ha deciso di abbandonare Big G e proporre un nuovo servizio di ricerca su internet: Yahoo! (dal prossimo anno).

Una scelta che ha lasciato un po’ tutti spiazzati e che vedrà l’anno prossimo Yahoo! come motore di ricerca principale di Mozilla Firefox (ovviamente dalle impostazioni del browser potrete modificare questa opzione scegliendo Google), ma per Big G gli abbandoni degli affiliati non finiscono qui, perché entra in gioco anche Apple con Safari ed i suoi servizi.

La società di Cupertino secondo The Information, potrebbe abbandonare Google come motore di ricerca predefinito per Safari (proprio come successo con Mozilla Firefox) e tra i servizi di ricerca più accreditati c’è Bing di Microsoft e l’ormai famosissimo Yahoo che sta cercando di sostituire Big G su più piattaforme possibili.

Bing però sembra essere particolarmente avvantaggiato nella corsa alla conquista del browser Safari, e inoltre potrebbe addirittura sostituire Google nella ricerca di Siri (ovviamente, come accade con tutti gli altri browser è possibile cambiare il motore di ricerca predefinito nelle impostazioni). Stessa sorte anche per Spotlight (funzione molto simile all’assistente vocale Siri, ma per OS X Yosemite), Google potrebbe passare in secondo piano.

Una modifica che fa pensare, la scelta di Apple potrebbe essere sbagliata in quanto l’affidabilità di Google è fuori ogni discussione e l’integrazione di un nuovo motore di ricerca potrebbe far calare la qualità di SIRI e di Spotlight, ma staremo a vedere che succederà e se realmente la società di Cupertino vuole sostituire Big G.

Se da una parte per Google è uno svantaggio, per Bing e Yahoo è una piattaforma di lancio, perché potrebbero ottenere nuova visibilità in quanto Safari, Siri e Spotlight sono molto utilizzati ed hanno una grande quantità di utenti.

Fonte

Apple: Yahoo o Bing per Safari al posto di Google
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento