,

Applicazioni Android migliori per ritrovare lo smartphone perso

FratelloGeek ti consiglia oggi alcune applicazioni per Android, che come funzione hanno la localizzazione del tuo smartphone perso. Da tenere in caso di emergenza!

Probabilmente ti è già successo…

Frughi in tutte le tue tasche, cerchi nella borsa, controlli tutti i ripiani in cui potresti averlo lasciato.

Continui… continui… finché non ritrovi il tuo smartphone smarrito.

Non è un caso che ci spaventiamo così, dato che spesso, oltre all’indubbio valore economico, contengono parecchi dati sensibili che nelle mani sbagliate possono essere dannosi.

Purtroppo è facile smarrire uno smartphone dato che spesso lo usiamo nei ritagli di tempo, quando siamo distratti da altro, per cui capita spesso di perderlo di vista.

[ad]

Altre volte il pericolo non esiste dato che lo abbiamo smarrito a casa, ma perdiamo tempo prezioso per cercarlo.

Che fare per evitare questi inconvenienti?

Legarsi lo smartphone al polso, in modo da non poterlo mai dimenticare?

FratelloGeek ti consiglia alcune soluzioni più semplici, e molto più tecnologiche.

Soluzioni sotto forma di app da installare prima dello smarrimento.

N.B.: Queste app vanno bene anche per smascherare quegli amici “simpatici” che si divertono a far sparire gli smartphone altrui!

Plan B: Questa app utilizzerà modulo GPS e SMS per localizzare il telefono perduto; puoi impostarlo affinché ti mandi queste informazioni per e-mail. Completa!

Android Lost: Questa app, oltre alla localizazzione, permette anche di formattare il device da remoto. Potrai anche accedere al device attraverso un’interfaccia Web, attraverso la quale puoi attivare allarmi, leggere SMS ed altro ancora. App da vere spie!

Lookout Security & Antivirus: Questa app ha diverse funzioni di sicurezza; fra queste offre la localizzazione del telefono. Multiuso!

Wheres My Droid: Questa app offre la posizione del tuo device interagendo anche con Google Maps. Oltre a questo, può alzare il volume della suoneria e far squillare il telefono da remoto, ottima funzione se hai perso il tuo smartphone in casa. Versatile!

Phone Found: Questa app offre la sola localizzazione dello smartphone. Essenziale!

Adesso non ti resta che scaricarle e provarle.

Ne hai mai usata qualcuna?

Condividi la tua esperienza in un commento!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!