,

Aprire video Youtube con VLC su PC e Android

Come ben sai, VLC Media Player è uno dei software più belli per vedere video sui computer Windows, Mac, Linux ed altresì su cellulari e tavolette.

Per quale motivo è così famoso?

Soprattutto, per il fatto che tale software può riprodurre qualsiasi tipo di video o film, di qualsiasi formato esso sia!

Ma oggi, FratelloGeek ti dirà qualcosa di davvero innovativo!

Sai che con VLC puoi anche aprire e riprodurre qualsiasi video si trova su Internet da siti come YouTube?

Innovativo!

In che modo?

Semplice: dovrai solo andare sul menu “Media”, poi “Apri flusso di rete” ed incollare il link o URL del video YouTube, dopodiché cliccare su “Riproduci”!

Interessante, vero?

Purtroppo, però, la questione è semplice solo su YouTube: come fare con siti Internet di streaming basati su Flash?

Devi sapere che il link preso dalla barra degli indirizzi di un sito Web del genere, a volte, può non funzionare su un programma come VLC Player.

Allora, come fare?

Dovrai semplicemente estrarre il link del video dal codice della pagina: questo perché il file video è nascosto nel codice della pagina, e quindi dovrai trovarlo.

In che modo?

La soluzione, su PC Windows e Mac, è utilizzare il browser Maxthon: esso, infatti, propone il modo più semplice per estrarre il vero link dei video in streaming!

Apri il video dal sito Web Vimeo, Nowvideo, Putlocker o altri siti Internet simili su Maxthon, avvia il video premendo “Play” e vedrai che apparirà il pulsante “Pop-up” in alto: premici sopra e poi clicca sul “Menu” per trovare l’opzione “Scarica il video”.

Vai su “Scarica” e poi clicca su “Copia URL”, che dovrai incollare poi su VLC.

Facile, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!