lenovo s20

Arriva in Italia Lenovo S20, ultraportatile da 265 euro

Finalmente arriva anche in Italia il Lenovo S20 nella sua nuova configurazione caratterizzata dalla presenza (nella versione base) del processore Celeron N2840 affiancato da 2 Gb di Ram e un Hard Disk fino a 500 GB. A completare le caratteristiche principali di questo ultraportatile ci sono lo schermo touchscreen da 11,6 pollici e il sistema operativo Windows 8.1.

La batteria è rimovibile e il produttore afferma che può garantire fino a cinque ora di autonomia; non male, ma qualcosina in meno rispetto a quanto garantiscono i Chromebook che iniziano ad affarciarsi con prepotenza sul mercato in questo periodo. La Ram può essere portata fino a 8 GB e va sottolineato il fatto che i banchi non sono saldati, ma sono su slot soDIMM.

Lenovo ha puntato molto l’attenzione anche sulla tastiera Accutype resistente alle infiltrazioni, i cui tasti a isola sono stati realizzati con una leggera curvatura per favorire la digitazione. Con il touchpad è possibile eseguire diverse operazioni (come ad esempio lo scorrimento e lo zoom) sfruttando il multi-touch.

L’audio è chiaro e l’effetto surround è garantito dagli altoparlanti dotati della tecnologia Dolby Advanced Audio, che consentono anche di riprodurre file multimediali anche al massimo volume senza distorsioni. Nella parte superiore della cornice dello schermo è presenta la webcam HD con funzione di face traking.

Pur trattandosi di un ultraportatile, il Lenovo S20 è dotato di tutte le porte a grandezza standard: sono presenti una porta USB 3.0, due USB 2.0, l’uscita HDMI, la porta RJ45, i jack d’ingresso per cuffie e microfono e il lettore Multicard. Le dimensioni sono ridotte (299x207x20,9 millimetri) e il peso è di solo 1,3 Kg nella configurazione base.

Lenovo assicura che il nuovo design delle ventole assicura un efficace sistema di raffreddamento e un’assoluta silenziosità. L’ultraportatile Lenovo S20 era già stato lanciato sul mercato di diversi Paesi europei nel corso della scorsa estate, ma ora è disponibile anche nel nostro Paese al prezzo di 265 euro (anche se sul web è già possibile trovare qualche offerta leggermente più vantaggiosa).

Fonte

Arriva in Italia Lenovo S20, ultraportatile da 265 euro
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento