Zenbook UX303

Arriva in Italia Asus Zenbook UX303, ultrabook con scheda video dedicata a 949 euro

Dopo l’AsusPro BU201, arriva in Italia la disponibilità di un nuovo Ultrabook della ditta di Taiwan: il Zenbook UX303 può essere acquistato nel nostro Paese al prezzo consigliato di 949 euro (anche se compaiono nel web le prime offerte per ottenerlo a prezzi leggermente più vantaggiosi). Pur non essendo il più leggero della linea, il Zenbook UX303 ha un peso di poco superiore a 1,4 Kg e da chiuso ha uno spessore di 2 centimetri.

L’Ultrabook è dotato di un display Full HD da 13,3 pollici; all’interno del telaio in alluminio si trova una configurazione formata da un processore Haswell Intel Core i7, 8 GB di Ram, la scheda grafica Nvidia GeForce GT840M e un SSD da 128 GB. La versione disponibile nel nostro mercato prevede il supporto a WiFi e Bluetooth, le porte USB 3.0 (tre), HDMI, mini DisplayPort e il lettore di schede SD.

È presente anche la webcam da 720p e la batteria da 50 Wh garantisce un’autonomia che, in base all’utilizzo della scheda grafica dedicata, varia dalle quattro alle otto ore. La tastiera retro-illuminata e le classiche finiture della gamma danno al Zenbook UX303 un aspetto più serio e ricercato rispetto alla media della concorrenza.

Il sistema operativo è Windows 8.1 a 64-bit; la confezione comprende, oltre all’alimentatore, anche la custodia e gli adattatori Ethernet e Vga. Nonostante la presenza di due ventole (autonome l’una dall’altra) il notebook risulta essere abbastanza silenzioso. I due speaker sono discreti, non gracchiano quando il volume è al massimo, ma non brillano per la riproduzione dei bassi.

Fonte

Arriva in Italia Asus Zenbook UX303, ultrabook con scheda video dedicata a 949 euro
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento