,

Arriva in Italia Asus Zenbook UX303, ultrabook con scheda video dedicata a 949 euro

Zenbook UX303

Dopo l’AsusPro BU201, arriva in Italia la disponibilità di un nuovo Ultrabook della ditta di Taiwan: il Zenbook UX303 può essere acquistato nel nostro Paese al prezzo consigliato di 949 euro (anche se compaiono nel web le prime offerte per ottenerlo a prezzi leggermente più vantaggiosi). Pur non essendo il più leggero della linea, il Zenbook UX303 ha un peso di poco superiore a 1,4 Kg e da chiuso ha uno spessore di 2 centimetri.

L’Ultrabook è dotato di un display Full HD da 13,3 pollici; all’interno del telaio in alluminio si trova una configurazione formata da un processore Haswell Intel Core i7, 8 GB di Ram, la scheda grafica Nvidia GeForce GT840M e un SSD da 128 GB. La versione disponibile nel nostro mercato prevede il supporto a WiFi e Bluetooth, le porte USB 3.0 (tre), HDMI, mini DisplayPort e il lettore di schede SD.

È presente anche la webcam da 720p e la batteria da 50 Wh garantisce un’autonomia che, in base all’utilizzo della scheda grafica dedicata, varia dalle quattro alle otto ore. La tastiera retro-illuminata e le classiche finiture della gamma danno al Zenbook UX303 un aspetto più serio e ricercato rispetto alla media della concorrenza.

Il sistema operativo è Windows 8.1 a 64-bit; la confezione comprende, oltre all’alimentatore, anche la custodia e gli adattatori Ethernet e Vga. Nonostante la presenza di due ventole (autonome l’una dall’altra) il notebook risulta essere abbastanza silenzioso. I due speaker sono discreti, non gracchiano quando il volume è al massimo, ma non brillano per la riproduzione dei bassi.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!