asus rog g20

Arriva l’Asus ROG G20, PC gaming compatto da 1699 euro

Sta per arrivare anche sul mercato italiano il computer compatto per il gaming Asus ROG G20: il prodotto, che era stato presentato a Settembre, sbarcherà sugli scaffali dei negozi del nostro Paese a Dicembre e sarà proposto ad un prezzo che non può essere considerato alla portata di tutti: si parla di 1699 euro.

L’Asus ROG G20 si presenta compatto, quindi molto diverso dai soliti PC studiati per i videogiocatori, spesso caratterizzati da grossi tower; per presentando un design slim il ROG G20 è stato studiato per garantire la miglior dissipazione dei componenti interni. E proprio i componenti interni rappresentano un punto di forza di questo PC.

Parliamo infatti di harware di ottima qualità: all’interno del piccolo case (104x340x350 millimetri) trovano spazio il processore Intel Core i7 4790 di ultima generazione, la scheda grafica Nvidia GeForce GTX770 con 2 GB di memoria dedicata e ben 16 GB di memoria Ram DDR3.

Per l’archiviazione sono presenti l’Hard Disk da 3 Terabyte e l’SSD da 128 GB. L’unità ottica è rappresentata da un masterizzatore Blu-Ray Disc. Per quanto riguarda l’audio, l’Asus ha optato per un sistema 7.1 con tecnologia SonicMaster. L’espandibilità è limitata ad uno slot PCI-e x16, mentre sono 6 gli alloggiamenti a disposizione per i drive (uno da 2,5” e cinque da 3,5”).

Non poteva mancare l’uscita HDMI e la connettività è garantita da otto porte USB (quattro 2.0 e quattro 3.0), il connettore di rete RJ-45 e dai tradizionali jack per cuffie e microfono. Grazie alla modalità Eco Energy l’Asus ROG G20 consuma 20 W in modalità inattiva e, aggiunge la ditta produttrice, con la tecnologia Intel Ready Mode può funzionare da server domestico assorbendo solo 10 W anche se connesso.

Tornando a parlare del design, il PC presenta una struttura in nero opaco con inserti rossi (mentre gli effetti luminosi presenti nella zona anteriore e posteriore del ROG G20 possono essere personalizzati scegliendo il colore tra gli 8 milioni di opzioni) e senza feritoie laterali, dato che il sistema di raffreddamento basato sul ricircolo naturale dell’aria e sulle due ventole interne.

Fonte

Arriva l’Asus ROG G20, PC gaming compatto da 1699 euro
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento