Asus E210

Asus E210, Mini PC senza ventole con SoC Intel Bay Trail

Momento ricco di novità per la Asus: negli ultimi giorni abbiamo parlato della disponibilità dei notebook/Ultrabook della ditta di Taiwan nel nostro Paese, ma oggi spostiamo la nostra attenzione sull’Asus E210, un mini-PC basato su processore Intel Bay Trail, una soluzione che si sta facendo sempre più largo in questo tipo di dispositivi.

Grazie alla sua configurazione, l’Asus E210 riesce a soddisfare i bisogni della quotidianità della maggioranza degli utenti: la sua scheda tecnica ruota intorno al processore Intel Celeron N2807 Dual-core, al quale è possibile affiancare fino a 4 GB di Ram e un SSD da 128 GB. Ovviamente non manca il supporto al WiFi e una buona dotazione di porte (USB, Ethernet, HDMI, audio in e out, lettore di schede di memoria).

Letta così la configurazione non si discosta da altri modelli di mini-pc e dagli EeeBox della stessa Asus, ma in questo caso bisogna sottolineare che si tratta di un sistema fan-less, quindi oltre alle ridotte dimensioni (misura infatti 21,8×17,2×2,7 centimetri), ha dalla sua il vantaggio di essere molto silenzioso, quindi può essere sistemato in qualsiasi scrivania o in soggiorno senza dare alcun fastidio.

Aggiungiamo anche che l’Asus E210 è molto leggero, e grazie al sistema di montaggio ruotabile può essere sistemato anche dietro allo schermo. La grafica è affidata alla GPU Intel HD, quindi si può escludere di utilizzare l’Asus E210 con i giochi più moderni e pesanti. Per il momento non ci sono ancora notizie ufficiali sul prezzo e sulla disponibilità del mini-PC in Europa, ma già da Gennaio potrebbero esserci novità.

Fonte

Asus E210, Mini PC senza ventole con SoC Intel Bay Trail
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento