Asus Eeebook

Asus Eeebook X205TA: disponibile in Italia l’ultraportatile Windows da 219 €

È disponibile anche in Italia l’ultraportatile Asus Eeebook X205TA, un piccolo notebook con schermo da 11,6 pollici, il primo computer ad utilizzare il marchio Eee dopo la chiusura della gamma EeePC. Attualmente il prezzo è di 219 euro, ma si può tranquillamente pensare che in tempi non troppo lunghi possa scendere intorno ai 200 euro.

L’Asus Eeebook X205TA era stato svelato al pubblico a Berlino durante l’Ifa 2014 dello scorso Settembre, e da allora se ne era parlato molto, dato che molti esperti del settore lo avevano indicato come il migliore antagonista all’incredibile crescita che ha avuto ultimamente la diffusione dei Chromebook.

E l’ultimo nato di casa Asus presenta una configurazione, una durata della batteria (che pare possa arrivare fino a dieci ore!) e un prezzo che per parecchi aspetti sono simili a quelli dei dispositivi dotati di Chrome OS. Anche se le critiche non sono mancate (le più importanti riguardano la memoria interna, che è di soli 32 GB, la tastiera troppo compatta e il display lucido) i giudizi sono molto positivi.

Dando un rapido sguardo alla scheda tecnica si può notare l’equipaggiamento di questo ultraportatile: il processore è un Quad-core Intel Bay Trail-T da 1,33 Ghz, affiancato dalla scheda grafica Intel HD e 2 GB di Ram. Sono presenti due porte USB 2.0, una micro Hdmi, lo slot per le schede Micro Sd e gli ingressi per cuffia e microfono.

Il sistema operativo è Windows 8.1. In Italia è disponibile per il momento solo la versione blu (all’estero sono reperibili anche le versioni in nero, bianco e rosso). L’arrivo dell’economico (come da tradizione Eee) Asus Eeebook X205TA riuscirà a ridare slancio al mercato degli ultraportatili Windows e a contrastare l’ascesa dei Chromebook?

Fonte

Asus Eeebook X205TA: disponibile in Italia l’ultraportatile Windows da 219 €
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento