,

ASUS Memo Pad ME172V: Caratteristiche tecniche, prezzo e data uscita

FratelloGeek ti parla del nuovo ASUS Memo Pad ME172V! Scopri le caratteristiche tecniche, il prezzo e la data di uscita leggendo il resto dell’articolo!

Il CES 2013 è terminato da pochi giorni, ma l’ASUS non si ferma all’evento per presentare le sue novità!

Infatti, nelle ultime ore ha mostrato ufficialmente un nuovo tablet che si pone come diretto concorrente del Nexus 7, del Kindle Fire e dell’iPad Mini per il suo display da 7 pollici.

Il suo nome è Asus Memo Pad ME172V, e sarà acquistabile da aprile, ad un prezzo pari a 149 dollari!

Nel dettaglio, è tablet low-cost con caratteristiche tecniche interessanti, e può quindi accattivarsi quella fascia di consumatori che intende acquistare un dispositivo economico da usare in mobilità.

Ecco di seguito le caratteristiche tecniche:

[ad]

– Display da 7 pollici con risoluzione pari a 1024×600 pixel;

– CPU WM8950 da 1 GHz;

– 1 GB di RAM;

– Scheda grafica Mali-400;

– 8 GB di memoria interna, espandibile tramite schede microSD;

– Fotocamera frontale da 1 MegaPixel, registrazione video in alta risoluzione a 720p, f/2.0.

– Connettività: Wi-Fi e microUSB.

– Sistema operativo: Android 4.1 Jelly Bean;

– Batteria: 7 ore di autonomia.

Come hai potuto notare, le specifiche non sono esaltanti, ma più che alla qualità ASUS ha puntato all’economicità, come ha anche detto:

“Il nostro obiettivo per questo dispositivo è quello di fornire eccellenti prestazioni per watt e una esperienza utente uniforme e fluida con un prezzo estremamente conveniente, non quello di vincere benchmark”.

Pensi di acquistarlo?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!