Asus PadFone: Caratteristiche, scheda tecnica, prezzo e data di uscita

FratelloGeek ti dà delle anticipazioni sull’Asus PadFone: rivoluzionario ibrido, metà  smartphone e metà tablet, dall’hardware superbo e con OS Android 4.0.

Se ti dicessero che esiste un dispositivo che unisce la portabilità e la praticità di uno smartphone al supporto alla multimedialità grazie allo schermo maggiore di un tablet, saresti scettico?

In effetti faresti bene, perché un device simile non è presente sul mercato, al momento.

Ma diventerà presto disponibile grazie all’azienda Asus, anche se le previsioni indicano l’anno prossimo come data di uscita ufficiale.

Al Computex 2011 infatti è stato mostrato il primo prototipo del PadFone che già all’epoca suscitò l’interesse dei professionisti del settore, quanto degli appassionati di tecnologia di tutto il mondo.

[ad]

Se non sai di cosa si tratta, il PadFone, è sia uno smartphone da 4 pollici sia un tablet da 10 pollici, con lo smartphone alloggiato all’interno del secondo!

Anche le prime indiscrezioni sull’hardware che sosterrà questo ambizioso progetto, fanno ben sperare.

Si parla del processore SoC Tegra 3 “Kal-El” a dare tutta la potenza di calcolo necessaria.

L’Android 4.0 Ice Cream Sandwich è l’OS perfetto per questo dispositivo, essendo stato progettato per gestire smartphone e tablet, schermi grandi o piccoli con lo stesso sistema.

Insieme alla dotazione hardware, fa presagire un sistema fluido che darà le maggiori soddisfazioni nel campo multimediale.

Parlando di prezzi, la fascia è quella che va da 550 e i 799 dollari, prezzo che varia fra le varie versioni del PadFone.

Vuoi sapere altro? Per ora dovrai aspettare.

Verosimilmente, l’Asus approfitterà del Consumer Electronics Show 2012 (CES), per dare ulteriori notizie su questo rivoluzionario prodotto.

Cosa ne pensi?

Questa idea avrà successo?

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento