asus vivomini

Asus VivoMini, Mini PC di qualità a partire da 150 euro

Come abbiamo già avuto occasione di dire in qualche articolo precedente, il settore dei Mini PC è in piena espansione, e cosi anche Asus ha deciso di allargare la sua linea Asus VivoMini, presentata la scorsa estate, ma ormai pronta a debuttare sui mercati a livello globale. Tutti i modelli della linea hanno lo stesso telaio (di dimensioni 131x131x42 millimetri) con un design che, rispetto alla concorrenza, dà un’idea di qualità superiore.

Le configurazioni disponibili sono quattro, ma tutte dotate delle porte Hdmi, DisplayPort e Usb (ben quattro), Ethernet, Bluetooth, Wifi, jack audio e lettore di schede SD. La base prevede un processore Celeron 2957U, 2 GB di Ram e 32 GB di memoria mSata; le configurazioni più pregiate contano invece su un processore Core Haswell e sulla scheda grafica Intel HD 4400.

Per il momento le quattro varianti sono disponibili sul mercato inglese e presto lo saranno anche su quello statunitense; non si ha la certezza che tutti i modelli arrivino anche nei negozi del nostro Paese, ma essendo dispositivi privi di sistema e di tastiera, non sarà un problema ordinarli da qualche store online (in Germania sono presenti negozi che hanno già attivato le prevendite).

Gli Asus VivoMini concorrono per la palma di migliori barebone di questo fine 2014, e dalle informazioni che si hanno sono i maggiori candidati all’aggiudicazione del titolo. Questo anche per un rapporto qualità/prezzo indiscutibilmente favorevole, dato che la versione priva di Ram, disco e sistema operativo costerà circa 150 euro e potrebbe essere completata con componenti di recupero e con l’installazione di Linux con costi aggiuntivi praticamente nulli.

Per chi invece volesse comprare una configurazione completa con Ram, eMMC e sistema operativo Windows 8.1 preinstallato, può comprarla a 199 sterline, che sono comunque un prezzo ottimo. In generale i prezzi degli Asus VivoMini vanno da un minimo di 119 sterline (cioè i 150 euro a cui abbiamo fatto riferimento prima) a un massimo di 289 sterline.

Fonte

Asus VivoMini, Mini PC di qualità a partire da 150 euro
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento