,

Attentato Boston maratona: Video e diretta ultime notizie online

A Boston ieri, lunedì 16 aprile 2013 alle ore 14:50 locali, le 20:50 italiane, due esplosioni hanno colpito il centro, vicino al traguardo della maratona che si stava tenendo in quel mentre.

Cosa è successo di preciso?

Un attentato: degli ordigni sono esplosi a 20 secondi uno dall’altro, ed hanno ucciso tre persone, tra cui un bambino di 8 anni, e provocato più di 130 feriti, di cui molti in condizioni gravi o da amputare.

L’intento era ovviamente di attirare l’attenzione mediatica, dal momento che è stato scelto un punto pieno di telecamere e giornalisti: proprio per questo, le immagini ed i video della tragedia sono giunte subito nei notiziari in diretta delle TV americane ed hanno fatto rapidamente il giro del mondo.

Purtroppo, non si sa ancora niente di certo: anche le autorità non sono ancora in grado fornire una esatta ricostruzione.

Per il momento, è stato detto che sarebbero stati disinnescati altri ordigni, subito dopo la prima esplosione, ma poi è stato tutto smentito.

Al lavoro per ottenere più dettagli sull’accaduto è l’FBI, che cercherà di risalire quanto prima ai responsabili: non c’è stata comunque alcuna rivendicazione in grado di aiutare gli investigatori.

Il presidente Obama ha affermato di seguire il caso con la massima attenzione: ha detto inoltre che chiunque si sia macchiato dell’orribile atto, dovrà pagare.

Come è successo in passato, in America c’è nuovamente terrore: si, sembra essere caduti di nuovo in quell’incubo che è il terrorismo.

Le tragiche scene sono quelle che oramai gli statunitensi sono abituati a vedere: corpi mutilati a terra, urla, panico e famiglie divise.

La sicurezza, dopo questo terribile evento, è stata raddoppiata in tutta la città.

Puoi seguire la diretta video sugli eventi di Boston direttamente dal sito Web di Repubblica e da quello del Corriere.

Qual è la tua opinione al riguardo?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!