,

Attenzione al virus su Facebook di Bin Laden

Molti hacker hanno diffuso nel web un potente virus che attacca niente poco di meno che la chat di Facebook semplicemente sfruttando la curiosità degli utenti di visualizzare un video su Bin Laden.

Ultimamente su Facebook gira un link molto carino che dice più o meno cosi: “Il principe si è sposato, il cattivo è morto, ma è la settimana Walt Disney?”

Sembrerebbe che le cose si stiano mettendo bene ma purtroppo c’è sempre un pericolo in agguato. In che senso?

Devi sapere che diversi pirati informatici hanno un pò marciato sulla morte del terrorista arabo per sferrare attacchi frontali.

Molti hacker hanno infatti diffuso nel web un potente virus che attacca niente poco di meno che la chat di Facebook.

Ma com’è possibile?

[ad]

Ebbene, il malware in questione colpisce in maniera sottile. Ora FratelloGeek si spiega meglio.

In pratica, gli utenti iscritti alla celebre piattaforma sociale, ricevono un messaggio privato che offre la possibilità di visualizzare un filmato che ha come per oggetto l’uccisione di Bin Laden.

Con un semplice click sul link appena menzionato, l’utente verrà indirizzato ad un portale in cui figurano delle istruzioni per raggiungere lo scopo desiderato.

Effettuando le operazioni suggerite, si contrae il virus malevolo.

Ma non finisce qui, perchè a questo punto l’utente colpito, inconsapevolmente invierà a tutti i suoi amici lo stesso tipo di messaggio ricevuto precedentemente.

Insomma, ora che il tuo Geek di fiducia ti ha avvertito, cerca di fare molta attenzione.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!