,

Aumentare durata batteria iPhone

FratelloGeek ti svela alcuni trucchi per aumentare la durata della batteria del tuo iPhone! Scopri di cosa si tratta leggendo il resto dell’articolo.

L’iPhone è un prodotto eccezionale, senza dubbio: eppure la sua batteria è qualcosa di indecente!

Troppe applicazioni limitano la sua durata ad una singola giornata, nella migliore delle ipotesi!

Esistono dispositivi che si attaccano all’iPhone per caricarlo, però sono abbastanza costosi: un caricabatterie portatile Apple, ad esempio, costa circa 40 euro e porta la carica della batteria Melata solo al 60%!

Ovviamente, ti interesserà sapere come incrementare la durata della batteria, e FratelloGeek ti aiuta proprio in questo campo!

Ecco alcuni consigli:

[ad]

– Riduci la luminosità, andando nel menù “Impostazioni” e raggiungendo la voce “Luminosità”: impostala su un valore medio-basso;

– Inserisci lo stand-by automatico, andando nel menù “Impostazioni”, in “Generali” e cercando la voce “Blocco Automatico”;

– Disattiva il servizio di Geolocalizzazione;

– Evita o disinstalla le applicazioni più dispendiose;

– Sospendi la ricerca di reti Internet, quando non ne hai un reale bisogno;

– Fai lo stesso per i push: è utile un servizio che controlla la ricezione di nuove email, ma beve davvero troppo!

– Scegli temi statici: è abbastanza scontato dirti che un’immagine dinamica consuma tanto.

È vero, forse in questo modo il dispositivo diventa meno interessante: eppure la sua batteria durerà parecchie ore in più!

Vuoi aggiungerne qualcuno che tu hai trovato utile?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!