,

Aumentare la durata della batteria di iPhone e iPad

FratelloGeek ti spiega come aumentare la durata della batteria del tuo iDevice! Segui i suggerimenti contenuti nel resto dell’articolo.

Ti è già stato presentato un articolo in cui si parlava di alcune applicazioni che ti permettevano di migliorare la durata della batteria del tuo Android.

Nello stesso senso agisce oggi FratelloGeek, presentandoti in modo rapido ed efficace alcuni consigli che ti permetteranno di aumentare la durata della batteria del tuo iDevice.

Eccoli di seguito:

– Preparati per l’estate: non lasciare mai il tuo iDevice al sole, perché il calore rovina le batterie di brutto! Quindi non dimenticarlo fuori al balcone o in auto. Lo stesso discorso per gli ambienti riscaldati: è sempre meglio tenerlo “al fresco”;

[ad]

– Riduci la luminosità dello schermo: Vai su”Settings”, “Brightness & Wallpaper” ed imposta il livello di default per la luminosità;

– Imposta un rapido spegnimento del display quando l’iDevice non è utilizzato: Vai in “General” e poi su “Auto-Lock”;

– Dove possibile, utilizza il Wi-Fi e non la connettività 3G: Vai su “Setting” e poi su “Wi-Fi”;

– Disattiva la geolocalizzazione;

– Riduci i suoni di sistema: Vai su “Settings”, “General” e “Sounds” per modificare le impostazioni;

– Disattiva la vibrazione durante l’utilizzo dei giochi;

– Carica e scarica completamente la batteria dell’iDevice almeno una volta al mese (al fine di effettuare un ciclo completo della stessa batteria);

– Utilizza app come Battery Doctor (disponibile sia in versione gratuita che a pagamento), che ti permettono di regolare ed ottimizzare in maniera automatica la batteria del tuo dispositivo.

Credi che questi consigli siano utili?

Ne hai altri da segnalare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!