Aumentare velocità caricamento file su Skydrive

FratelloGeek ti spiega come aumentare la velocità di Skydrive nel caricamento dei file! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Ti piace Skydrive?

Alcuni utenti dicono che sia il servizio cloud più veloce a caricare file: altri preferiscono Dropbox, mentre altri ancora optano per il più recente, ovvero Google Drive.

Devi sapere che di recente il servizio cloud di Microsoft ha aggiunto velocità al proprio servizio SkyDrive: e dato che SkyDrive è al tempo stesso il servizio che ti concede uno spazio gratuito maggiore rispetto gli altri (7 GB per i nuovi e 25 GB per i vecchi utenti), ti conviene sfruttarlo al meglio, non è vero?

Allora, ti domanderai: come aumentare la velocità di caricamento dei file su SkyDrive?

[ad]

Per ridurre i tempi di attesa, dovrai usufruire di un’opzione manuale implementata da Microsoft che ti consente di aumentare il limite dei file trasferibili simultaneamente: prima potevi lavorare bene su un files alla volta, adesso invece, anche su due o tre files!

Come applicare tale modifica?

Se hai installato ed attivato il client di Skydrive, clicca con il tasto destro sull’icona ed esci dal programma, dopodiché premi i tasti “Windows” +”R” per aprire il comando “Esegui”, e digita il seguente percorso:

%localappdata%\Microsoft\SkyDrive\settings\global.ini

dopodiché, premi il tasto “Invio”.

Adesso, aggiungi come prima riga del testo la scritta: numberOfConcurrentUploads = 1 (o 2, dipende da quanti file vuoi caricare insieme).

Fatto ciò, salva il tutto, ed avvia Skydrive che in tal modo dovrebbe essere più veloce nel caricamento!

Che ne pensi?

Aumentare velocità caricamento file su Skydrive
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento