,

Aumenti tasse e bollo su conti correnti e conti deposito nel 2013

FratelloGeek ti parla di nuove imposte sui conti correnti ed i conti deposito del 2013! Scopri tutti i dettagli leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Per il 2013 molti desiderano vedere avverate le proprie aspettative: purtroppo, il governo italiano non dà una mano.

L’anno nuovo porta tasse nuove per tutti i cari abitanti della penisola: infatti il 2013 vede entrare in vigore le ultime norme, inserite nel decreto Salva Italia, elaborato dal governo Monti ed approvato dal Parlamento.

Conti correnti bancari, postali e deposito non avranno diversità: l’imposta di bollo comune di 34,20 euro non sarà pagata dai soli cittadini con ISEE inferiore ai 7.500 euro e dai correntisti con giacenza media di 5.000 euro, ma saranno presi in considerazione tutti i conti intestati alla stessa persona.

[ad]

L’imposta in questione aumenterà di 100 euro, e questo non va bene!

Possiedi strumenti finanziari come titoli e risparmi?

Peggio per te: la tassa sarà pari all’1 per mille, cioè un importo minimo di 34,20 euro ed uno massimo di 1.200 euro!

Fortunatamente, non dovranno pagare l’imposta per i fondi pensione e sanitari.

Tasse anche per i possessori di buoni postali cartacei inferiori ai 5.000 euro, che fino a questo momento non dovevano pagare niente: dovranno invece versare l’1 per mille, con la somma minima aumentata ad 1,81 euro.

Chi possiede i buoni postali dematerializzati avranno più clemenza: sono esentati quelli inferiori ai 5.000 euro, mentre l’imposta è pari allo 0.1%, e la somma minima da pagare è di 34,20 euro.

Purtroppo, non finisce qui: infatti dal 1° marzo entra in vigore la tassa sulle transazioni finanziarie.

Corri al riparo!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!