,

Aura: Nuova interfaccia Chrome OS

FratelloGeek ti parla di Aura, la nuova interfaccia di Chrome OS! Scopri tutto sulla novità di Mamma Google leggendo il resto dell’articolo.

Come ben sai, Chrome OS è il celebre Sistema Operativo per notebook presentato da Mamma Google nel 2011.

I primi a montare il suddetto Sistema, sono due Chromebook targati Acer e Samsung: a breve sarà messo in vendita anche un terzo prodotto, con marca Sony.

Oggi FratelloGeek intende comunicarti che il Sistema Operativo Chrome si aggiorna ed introduce una nuova interfaccia, dal nome di Aura.

Il nuovo stile affibbiato al layout non è molto differente da quanto si vede in OS X e Windows: insomma, ha qualcosa in comune ai tradizionali Sistemi Operativi Desktop.

Ma come provare la nuova interfaccia?

[ad]

Devi avere necessariamente un Chromebook ed una versione del Sistema Operativo dedicata agli sviluppatori, chiamata Dev Channel Release: soddisfatti questi requisiti, basta effettuare l’aggiornamento.

Come hai ben potuto capire, Chrome OS disporrà di un Desktop, e di conseguenza delle icone posizionate su tale finestra principale, non trascurando la nuova barra delle applicazioni.

Aura trae molto vantaggio dall’accelerazione hardware.

Offre pertanto animazioni di qualità ed effetti di transizione avanzati.

Mamma Google intende pian piano sviluppare Sistema in cui la sua caratteristica principale è la flessibilità.

Sarà facile poi gestire le varie finestre e applicazioni all’interno di Chrome OS.

E tu?

Hai provato la nuova interfaccia Aura?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!