Auto Shutdown NG: Spegnere il PC dopo i download di Firefox

Oggi FratelloGeek ti presenta Auto Shutdown NG. Questo add-on ti permetterà spegnere automaticamente il tuo computer dopo aver completato l’ultimo download di Firefox.

È sera. Vuoi uscire di casa, ma manca mezz’ora per completare l’ultimo download di Firefox. Non vuoi rischiare che lo scaricamento vada compromesso. Però non vuoi nemmeno lasciare tutta la sera il computer acceso! Come fare?

FratelloGeek ti presenta la soluzione: Auto Shutdown NG.

Si tratta di un’applicazione che provvede allo spegnimento automatico del computer dopo aver scaricato tutti i file in coda.

[ad]

Al momento questo componente aggiuntivo è compatibile solo con Firefox 4. Si aspettano nuovi aggiornamenti anche per la quinta release!

Dopo aver scaricato ed installato l’add-on, impostiamolo per bene: su Firefox vai al menu a tendina in alto su “Strumenti”, “Componenti Aggiuntivi”, “Estensioni” e alla voce: Auto Shutdown NG clicca su “Preferenze”.

Al campo “Notification time (seconds)” devi inserire il numero di secondi di timeout prima dello spegnimento: ora in corrispondenza di “Shutdown command” scegli il sistema operativo che utilizzi: infine clicca su “Save”.

Ora sia sulla barra dei componenti aggiuntivi di Firefox e nella finestra dei downloads, apparirà un’icona a te molto familiare, ossia quel pallino col taglio verticale che indica lo spegnimento: sarà di colore grigio.

Quando intenderai attivarla, e far si che il computer si spenga automaticamente al termine degli scaricamenti, clicca sull’icona, che diventerà rossa.

Quando il PC avrà portato a termine la sua attività di download, partirà il countdown che hai precedentemente impostato.

Forte, no?

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento